Giustizia, Cartabia: "La riforma va fatta, lo status quo non è un'opzione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News INTERNO

Dai gruppi parlamentari presentati 916 subemendamenti. Condividi. "Status quo non è un'opzione sul tavolo.

"Dai partiti spinte in direzioni opposte" Giustizia, Cartabia: "La riforma va fatta, lo status quo non è un'opzione" A Montecitorio le audizioni di Gratteri e De Raho.

Queste le parole del ministro della Giustizia Marta Cartabia, che oggi ha incontrato nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli i capi degli uffici giudiziaria della Corte di Appello partenopea. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, replica al procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri, che aveva lanciato l'allarme legato alla riforma (Adnkronos)

C'è un nesso strettissimo tra amministrazione della giustizia e prosperità sociale" Giustizia, Marta Cartabia tira dritto: "Status quo non è opzione sul tavolo". 20 luglio 2021. Giustizia, Marta Cartabia e la frecciatina al Movimento 5 Stelle: "Nella diversità delle varie situazioni e nella gravità del malfunzionamento della giustizia, non posso che dire che questo non è un problema da lasciare così. (LiberoQuotidiano.it)

Smontano pezzo per pezzo la riforma Cartabia, partendo dalla nuova prescrizione. Detto, fatto: l’ondata di emendamenti che i cinquestelle fanno piovere sulla riforma (917 sui 1631 in totale) sono una dichiarazione di guerra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ed è messo nero su bianco nel Rapporto della Commissione europea sullo "Stato di diritto" nell'Unione Non è esplicito ma il riferimento alle discussioni in Italia sulle riforme in questo settore e in particolare quella sui tempi del giudizio e della prescrizione è abbastanza chiaro. (la Repubblica)

Subito dopo la componente ex grillina del Misto 'Alternativa c'è' con 403 proposte di modifica, 120 i subemendamenti di Forza Italia, 65 quelli di Italia Viva, 39 da Fdi, 12 dalla Lega, 7 da Leu, 20 dal Misto, 19 da Azione-Più Europa-Radicali Italiani, 21 dal Pd. (Tiscali.it)

“Spesso in questi giorni si è detto che i processi di mafia e terrorismo andranno in fumo. Anche la tesi per cui “spesso” nei reati per mafia siano contestati reati puniti con l’ergastolo (ad esempio omicidio doloso o strage) è discutibile. (Il Fatto Quotidiano)