Champions, il regolamento in caso di arrivo a pari punti nel girone

Champions, il regolamento in caso di arrivo a pari punti nel girone
Calcio e Finanza SPORT

Champions arrivo a pari punti – I gironi interessati. E’ il caso di Barcellona e Benfica, che si giocheranno – seppur su due campi diversi – l’ultimo posto disponibile per l’accesso agli ottavi.

Situazione che si presta ad un arrivo a pari punti in classifica, come nel caso del Milan con l’Atletico Madrid.

In quest’ultimo girone tutte le squadre sono ancora in corsa per la qualificazione, dai francesi – primi a quota 8 punti – ai tedeschi, che sono ultimi a quota 5. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Juventus ed Inter hanno già ottenuto matematicamente la qualificazione, mentre Milan e Atalanta se la giocheranno all’ultima giornata della fase a gironi, con buone possibilità di ottenerla. Le due storiche rivali italiane del Milan tifano contro il passaggio del turno in Champions League dei rossoneri, per motivi economici. (MilanLive.it)

Allo stesso tempo potrebbe bastare un pareggio a fronte di due diversi scenari a Porto: vittoria dei padroni di casa oppure pareggio tra Porto e Atlético Di conseguenza il Milan accede all’Europa League se vince contro il Liverpool ma contemporaneamente vince anche il Porto. (MilanNews24.com)

Quanto può valere dunque in premi UEFA il passaggio agli ottavi di finale? Milan quanto vale la qualificazione – Tutte le cifre. Partendo dalle cifre note, il Milan ha già garantiti 15,64 milioni dal bonus partecipazione e 17,1 milioni di euro per il ranking storico/decennale. (Calcio e Finanza)

Champions League, Milan: tutti gli scenari del gruppo B

Come riportato da Calcio e Finanza, infatti, qualora queste ultime due squadre venissero eliminate dallaalla fase a gironi, bianconeri e nerazzurri potrebbero incassare più soldi: in ballo ci sono i ricavi legati al cosiddetto, ovvero la parte diche l'distribuisce alle partecipanti alle Coppe europee, diversa da Paese a Paese. (ilBianconero)

Entrambi i club ora potranno permettersi di “tifare contro” Milan e Atalanta nell’ultima giornata. Se tutte e quattro dovessero passare agli ottavi, venendo subito eliminate, le cifre invece sarebbero le seguenti:. (MilanNews24.com)

L'obiettivo è quello di vincere l'ultima sfida contro il Liverpool, guardando anche ad Atletico Madrid-Porto. Dopo la vittoria ottenuta ieri sera contro l'Atletico Madrid, il Milan è rientrato nella corsa alla qualificazione ai play-off di Champions League. (Milan News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr