COVID: SCOPERTO il super ANTICORPO che ci PROTEGGE dal VIRUS e anche dalle sue VARIANTI! I Dettagli

iLMeteo.it SALUTE

La peculiarità di questo anticorpo monoclonale consiste nel riconoscimento contemporaneo di due diversi antigeni del virus

I Dettagli. SCOPERTO il super ANTICORPO che ci PROTEGGE dal VIRUSUna notizia che fa ben sperare.

La notizia, riportata anche dal quotidiano Repubblica, è stata subito rilasciata dalla Commissione Europea, finanziatrice del progetto di ricerca.

E' stato scoperto un nuovo SUPER ANTICORPO monoclonale nato in un laboratorio e pare sia in grado di prevenire e trattare i casi di CORONAVIRUS, anche le varianti. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

In particolare, i medici, sulla base dei criteri individuati dall’Aifa, identificano chi può essere sottoposto al trattamento e contattano il Centro più vicino per concordare data e modalità di somministrazione degli anticorpi monoclonali». (Normanno.com)

Il progetto di ricerca Atac finanziato dall’Erc ha portato alla creazione di un nuovo anticorpo efficace contro le nuove varianti. Mentre le varianti del Covid continuano a diffondersi in tutto il mondo, Italia compresa, la scienza continua ad andare avanti negli studi. (Inews24)

Intanto da domani sarà funzionante un nuovo termociclatore che aiuterà notevolmente la fase finale del processo dei tamponi molecolari con un aumento nella velocità degli esiti del 30%: Barcellona infatti, assieme al Policlinico, elabora i tamponi per tutta la provincia con una media di 500 al giorno e, nei periodi più gravosi, fino a 800 quotidiani. (AMnotizie.it)

– Su 119 pazienti trattati, 9 hanno avuto necessità di ricovero mentre tutti gli altri sono stati seguiti a domicilio, dopo l’infusione. Ad oggi tra i pazienti trattati non si è registrato alcun decesso”. (AostaSera)

Una mole di lavoro enorme che ora sarà ulteriormente migliorata grazie all’arrivo della nuova macchina che si aggiunge a quelle già presenti nella laboratorio di Biologia molecolare diretto da Antonello Calabró. (24live.it)

Con l’obiettivo di fare il punto sui dati scientifici disponibili sino ad ora e sulle prospettive future, Motore Sanità ha organizzato l’instant Webinar ‘ANTICORPI MONOCLONALI ANTI COVID ’. (Adnkronos)