Biden: 'Svezia e Finlandia soddisfano tutti i requisiti della Nato'

Tiscali Notizie ESTERI

E un forte senso morale di cio' che e' giusto.

"La Svezia e la Finlandia hanno solide istituzioni democratiche, forze armate e militari potenti ed economie forti e trasparenti.

Soddisfano tutti i requisiti della Nato" Cosi' il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ha accolto alla Casa Bianca il presidente finlandese Sauli Niinisto e il primo ministro svedese Magdalena Andersson per discutere le applicazioni Nato dei due Paesi e la sicurezza europea

(Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Vuole che mettano fine, entro i loro confini, alla presenza di gülenisti in esilio e simpatizzanti del Partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK) che dal 1984 si batte per l’indipendenza del sudest anatolico a maggioranza curda e che Ankara considera un'organizzazione terroristica che ha tentacoli in Turchia, Siria, e Iraq (L'HuffPost)

Ciò vuol dire che l’organizzazione militare cercherà sempre di influenzare politica ed opinione pubblica per sopravvivere e giustificare la propria esistenza. di Giuseppe S. Finlandia e Svezia hanno visto in pochi mesi cambiare nettamente la propria opinione sulla neutralità. (Il Fatto Quotidiano)

Turchia, Siria e Armenia sono gli altri paesi in cui sono dislocati prevalentemente i curdi. Un disegno che in verità la Turchia sta portando avanti da tempo, bombardando senza sosta i territori curdi in Siria e Iraq e, secondo alcune denunce, utilizzando anche armi chimiche vietate. (L'INDIPENDENTE)

Nato e dintorni . (Il Manifesto)

La Turchia ha informato i suoi alleati della Nato che dirà no all'ingresso di Svezia e Finlandia nell'Alleanza e non intende cambiare la sua posizione. Abbiamo detto ai nostri partner che diremo no all'adesione di Svezia e Finlandia alla Nato", ha detto Erdogan in un discorso ai giovani. (Adnkronos)

Erdoğan ha rifiutato una visita delle delegazioni di Svezia e Finlandia per discutere della loro adesione alla Nato, ma i due Paesi scandinavi rimangono ottimisti, perché la Turchia ha lasciato intendere di essere aperta ai negoziati In parte, è anche questo il motivo per cui la Turchia si è proposta come potenziale mediatore tra Russia e Ucraina. (Vanity Fair Italia)