Ita, oggi il primo volo Milano-Bari. Che fine fanno i dipendenti Alitalia?

Money.it ECONOMIA

È atterrato alle ore 7.35 il primo volo Ita AZ 1637 Milano Linate-Bari.

Alitalia, prosegue la mobilitazione dei dipendenti. Anche stamani, nel giorno del primo decollo Ita, centinaia di dipendenti della vecchia compagnia si sono radunati a Fiumicino

Sempre a fronte di 60 ore di volo, i piloti in seconda prenderanno 3.598 euro lordi mensili, a fronte degli 8.027 euro di Alitalia.

A fronte di 60 ore di volo, un comandante Ita guadagnerà circa circa 6.217 euro al mese. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il nuovo marchio e la livrea degli aerei di Ita Airways. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il marchio Alitalia appartiene a Ita – che lo ha comprato per 90 milioni – ma la nuova compagnia aerea italiana non adotterà il nome dello storico vettore tricolore. (Avvenire)

La squadra di ITA Airways è ora composta da 2.800 dipendenti, di cui 1.250 staff e 1.550 personale navigante. La nuova livrea. Un aereo tutto azzurro, con il logo Ita Airways in oro bianco, ali bianche, tricolore sulla coda. (Tiscali Notizie)

Attraverso il programma di partnership commerciali, “Volare” offrirà ai clienti servizi e prodotti messi a disposizione da ITA Airways e dai suoi partner. Ed è stata inaugurata anche l’attività charter con il volo Milano Malpensa - Roma Fiumicino: a bordo l’Inter, campione d’Italia. (ilGiornale.it)

Nel 1957. Alitalia si fondeva poi con la Lai e diventava Alitalia - Linee Aeree Italiane con 3.000 dipendenti e una flotta di 37 aerei. Alitalia, la compagnia di bandiera nazionale che per 74 anni ha solcato i cieli di tutto il mondo, è costata molto alle tasche degli italiani fra aiuti, cassa integrazione e "rotte" sbagliate. (IL GIORNO)

Of course, in football, the accounts sometimes add up, while with Alitalia it has almost never happened. What’s more, Alitalia will also survive as a brand, since Ita (Italia Trasporto Aereo, under the ITA Airways brand) has bought the brand itself and the domain alitalia. (Indiscreto)

Resteranno bianche le ali degli aerei Ita Airways, così come continuerà a resistere la coda tricolore, emblema di riconoscimento degli aerei italiani. " L'amministratore delegato, il giorno dopo l'ultimo volo Alitalia e l'effettiva partenza degli aerei Ita dagli aeroporti italiani, ha presentato alla stampa il rebranding e la nuova immagine della compagnia. (ilGiornale.it)