Fratelli d'Italia, Pd e Lega: l'ultimo sondaggio

Adnkronos INTERNO

Azione-Più Europa scende al 5%, Italexit sale al 2,6% e Italia Viva è stabiel al 2,5%

Cala la Lega, ora al 15% (-0,6%).

Fratelli d'Italia perde lo 0,3% e scende al 22,6%, mentre il Partito Democratico guadagna lo 0,5% e sale al 21,8%.

E' il quadro del sondaggio Swg per il Tg La7 che fotografa le intenzioni di voto ad oggi.

Fratelli d'Italia primo partito, il Pd cresce e si avvicina.

(Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Sotto il dieci Forza Italia, stabile rispetto ad aprile (-0,2), all’8% dei consensi. Per i leader la crescita più significativa è quella di Giorgia Meloni che trascina il suo partito e si piazza stabilmente in testa alle classifiche di gradimento. (Il Fatto Quotidiano)

Clicca qui per visualizzare i grafici e accedere a tutto i dati su YouTrend Questa settimana è stata resa nota la Supermedia di Agi e Youtrend che tiene conto dei sondaggi di tutti i maggiori istituti demoscopici. (La Voce del Patriota)

FdI supera il Pd di un punto o poco più: 22,3% a 21%. Il sondaggio Demos per Repubblica appena concluso conferma l'atteggiamento volatile dei cittadini, che non trovano più riferimenti politici precisi. (L'HuffPost)

Di questo si occupa l’ultima domanda dei sondaggi elettorali di Swg. Aumenta invece la distanza dagli inseguitori: la Lega perde in una sola settimana ben il 0,6% e va al 15%, il risultato peggiore degli ultimi 4 anni. (Termometro Politico)

Il Partito Democratico si ferma al 21,5% con un calo dello 0,2%. Negli ultimi sondaggi politici Euromedia Research, Fratelli d’Italia mostra una crescita di quasi un punto percentuale, staccando sempre di più il Partito Democratico. (InvestireOggi.it)

Anche perché, nei giorni successi, i media iraniani hanno reso pubblico che Canada Soccer avrebbe pagato alla Federcalcio di Teheran ben 400.000 dollari per la trasferta. A questo punto, il 17 maggio è intervenuto anche il Primo Ministro Justin Trudeau, dichiarando ufficialmente che l’amichevole Canada Iran “non è stata un’idea molto buona” e chiedendo spiegazioni alla Federcalcio del suo paese. (Minuti Di Recupero)