Intesa Sanpaolo lancia la “Banca dei Territori”

La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Intesa Sanpaolo ha presentato ieri la nuova struttura della Divisione della banca.

A tutte queste imprese Intesa Sanpaolo sta dedicando nuovi strumenti di intervento finanziario e di consulenza, per favorirne, anche attraverso la creazione di nuove filiere, il percorso nell'innovazione, nell'internazionalizzazione».Tra i responsabili delle 12 direzioni regionali della Banca dei Territori di Intesa resta Cristina Balbo alla guida di Emilia Romagna e Marche. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre testate

E’ la nuova struttura della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, presentata da Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori, che ha illustrato come a valle dell’integrazione di UBI Banca, la Banca dei Territori ha ampliato la propria struttura consolidando la storica vocazione del Gruppo a valorizzare le peculiarità dei territori italiani e dei settori industriali che trainano la nostra economia. (La Voce di Mantova)

Con una nuova struttura di 12 Direzioni Regionali, l’obiettivo è confermare l’impegno su retail e PMI, puntando su impact e agribusiness. Intesa Sanpaolo ha già 80mila imprese clienti per 12 miliardi di impieghi. (AziendaBanca)

È la nuova struttura della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, presentata da Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori, che ha illustrato come a valle dell’integrazione di UBI Banca, la Banca dei Territori ha ampliato la propria struttura consolidando la storica vocazione del Gruppo a valorizzare le peculiarità dei territori italiani e dei settori industriali che trainano la nostra economia. (Sicilianews24)

Tale intervento è stato reso possibile grazie al contributo di tutte le funzioni aziendali di Intesa Sanpaolo e di Ubi, che hanno gestito con successo una complessa transizione sotto il profilo tecnologico, operativo e formativo. (Bizjournal.it - Liguria)

Con una frequenza significativa, ad esempio gli incontri con le aziende e i nostri gestori devono avvenire almeno con cadenza bimestrale Continuo a ritenere che sia un successo», afferma Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori che punta dritto al cuore della fusione: «I problemi? (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Così Bankitalia nelle sue proiezioni macroeconomiche per l’economia italiana. “I consumi – prosegue Bankitalia – tornano a crescere in modo più graduale, con un tasso di risparmio in discesa rispetto al 2020, ma ancora superiore ai livelli pre-pandemia. (LaPresse)