Intesa Sanpaolo lancia la “Banca dei Territori”

Intesa Sanpaolo lancia la “Banca dei Territori”
La Gazzetta di Modena ECONOMIA

Intesa Sanpaolo ha presentato ieri la nuova struttura della Divisione della banca.

A tutte queste imprese Intesa Sanpaolo sta dedicando nuovi strumenti di intervento finanziario e di consulenza, per favorirne, anche attraverso la creazione di nuove filiere, il percorso nell'innovazione, nell'internazionalizzazione».Tra i responsabili delle 12 direzioni regionali della Banca dei Territori di Intesa resta Cristina Balbo alla guida di Emilia Romagna e Marche. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre testate

«Completata l'integrazione con Ubi, abbiamo deciso di riorganizzarci per seguire al meglio i territori, segmentandoli così da raggiungere capillarmente famiglie e imprese e accompagnare i clienti verso la ripresa», ha proseguito Barrese secondo cui le iniziali difficoltà legate, in particolare, alle piattaforme informatiche sono ormai superate. (ilGiornale.it)

Intesa Sanpaolo dopo integrazione con Ubi Banca punta su giovani ed imprese. Stefano Barrese durante la presentazione della nuova struttura della Divisione di Intesa Sanpaolo ha spiegato che quest’ultima sarà ancora più vicina alle imprese e alle famiglie a seguito dell’integrazione con Ubi. (InvestireOggi.it)

Così Bankitalia nelle sue proiezioni macroeconomiche per l’economia italiana. La ripresa delle esportazioni, in linea con l’andamento della domanda estera, è trainata dagli scambi di beni, mentre sarebbe più graduale il recupero dei flussi turistici internazionali” (LaPresse)

Intesa Sanpaolo, la Banca dei Territori si rinnova -

Infine, per il retail Andrea Lecce, responsabile marketing retail della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha affermato: “L’integrazione di Ubi Banca ci ha portato una bella realtà che ci consente di integrare l’offerta della cessione del quinto e dell’anticipo del trattamento di fine servizio” (Primaonline)

Inoltre, la leadership di Intesa Sanpaolo nel confirming domestico e internazionale e interamente digitale, consente ai fornitori dei capo-filiera di ottenere liquidità immediata, smobilizzando direttamente online i propri crediti. (Il Messaggero)

È la nuova struttura della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, presentata da Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori, che ha illustrato come a valle dell’integrazione di UBI Banca, la Banca dei Territori ha ampliato la propria struttura consolidando la storica vocazione del Gruppo a valorizzare le peculiarità dei territori italiani e dei settori industriali che trainano la nostra economia. (Sicilianews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr