Stellantis mette il turbo e chiude il primo trimestre 2021 con ricavi in crescita del 14%

Industria Italiana ECONOMIA

Avviata la produzione della nuova Grand Cherokee L (a 3 file di posti) con il lancio commerciale previsto verso la fine del secondo trimestre 2021

Scommessa vinta per Stellantis, che presenta i conti del primo trimestre post fusione: segno più sia per quanto riguarda i ricavi che per quanto concerne le consegne.

Visibilità limitata sugli effetti della carenza di semiconduttori a livello annuo, ma con l’aspettativa di un secondo trimestre 2021 più impattato del primo e con miglioramenti nel secondo semestre. (Industria Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Finora non erano disponibili stime sull'efficacia di due dosi di vaccino relativamente ad alcuni risultati chiave compresa l'efficacia tra gli anziani, fanno notare gli autori. E' stata inoltre condotta una valutazione dell'impatto a livello nazionale del programma di vaccinazione sulla salute pubblica, in termini di casi Covid (Yahoo Finanza)

Andando a vedere i singoli marchi del gruppo Stellantis (fca+psa), Alfa Romeo ha registrato immatricolazioni ad aprile 2021 per 970 unità (+559,86%), con quota di mercato allo 0,67%. Nei primi 4 mesi dell’anno, Stellantis ha visto vendite per 238.398 unità, in aumento del 63,6% dalle 145.752 dello stesso periodo del 2020. (Il Messaggero)

Stellantis parte con il turbo nel suo primo trimestre di vita con 37 miliardi di vendite, il 14% in più rispetto ai 32,4 miliardi di ricavi combinati di Fiat Chrysler e Psa nel primo trimestre 2020. Ma sulla produzione incombe la carenza di chip, problema destinato ad aggravarsi nei prossimi mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non cambia la tabella di marcia per i modelli: i lanci produttivi delle nuove Grand Wagoneer/Wagoneer e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee saranno, rispettivamente, alla fine secondo trimestre 2021 e nel terzo trimestre 2021 “Per il nostro primo trimestre dalla fusione, Stellanits realizza un solido fatturato grazie a un portafoglio di marchi diversificato che genera sia volumi in aumento, sia un effetto positivo e un impatto favorevole di mix prodotti, malgrado gli effetti negativi della crisi globale di semiconduttore”; spiega il cfo di Stellantis, Richard Palmer. (Oltre Free Press)

Titolo in rialzo a Piazza Affari, dopo che la società ha comunicato prima dell’apertura dei mercati i dati su ricavi e vendite del primo trimestre 2021. Nell’area Enlarged Europe, i ricavi sono saliti del 15% a 16,029 miliardi, con le consegne aumentate dell’11% a 823mila unità, grazie soprattutto ai nuovi lanci di Peugeot e Citroen. (Il Cittadino on line)

net profit +20% a 6,9 mld Parliamo di Stellantis, il gruppo, nato a gennaio dalla fusione tra Fca e la francese PSA, che ha registrato nei primi tre mesi dell’anno ricavi migliori delle attese trainati da volumi/prezzi/mix. (Finanzaonline.com)