Studio di 2 scienziati: "Coronavirus nato in laboratorio, la prova schiacciante" • Imola Oggi

Imola Oggi ESTERI

Il coronavirus può essere stato ottenuto “oltre ogni ragionevole dubbio” solo attraverso esperimenti di laboratorio.

www.tgcom24.mediaset.it. Condividi

Coronavirus nato in laboratorio, la prova schiacciante. La prova “schiacciante” del fatto che il coronavirus è stato ottenuto in laboratorio risiede, secondo i due studiosi, in una catena di quattro amminoacidi proprio della “spike”.

Ne sono convinti due studiosi, l’oncologo britannico Angus Dalgleish e il virologo norvegese Birger Sorensen, che hanno pubblicato la loro ricerca sulla rivista Quarterly Review of Biophysics Discovery: nel documento sostengono che la prova è in una catena di amminoacidi della proteina “spike” del Sars-CoV-2. (Imola Oggi)

Su altre testate

Senza usare tanti giri di parole, la ricerca giunge a conclusione che il coronavirus può essere solamente il frutto di un lavoro di laboratorio, “oltre ogni ragionevole dubbio”. (Blogo.it)

Come era possibile? I colonizzatori europei dell’Australia, arrivando sul nuovissimo continente, rimasero stupefatti nell’osservare diversi cigni neri. (La Repubblica)

La ricerca sostiene che il coronavirus può essere stato ottenuto solamente in laboratorio "oltre ogni ragionevole dubbio". Questo è quello che affermano due scienziati in un nuovo studio che sarà pubblicato dal Quarterly Review of Biophysics Discovery e che viene anticipato oggi dal Daily Mail. (ilmattino.it)

Qualcuno la risposta pare avercela: "Il coronavirus può essere stato ottenuto oltre ogni ragionevole dubbio solo attraverso esperimenti di laboratorio". Il COVID è NATO in LABORATORIO, 2 scienziati NON hanno dubbi. (iLMeteo.it)

A riportare un’anticipazione di questo studio è stato un articolo del quotidiano britannico Daily Mail. Il virus dunque secondo i due scienziati non ha “antenati naturali credibili”. (FormulaPassion.it)

Un farmaco del genere potrebbe essere una delle soluzioni più efficaci in un momento come questo in cui controllare l’infezione da SARS-CoV-2, soprattutto quella causata dalle sue varianti più preoccupanti, è assolutamente essenziale. (Notizie scientifiche.it)