Bosch e Mercedes-Benz: progetto pilota per il servizio di ride-hailing a guida autonoma

Data Manager Online ECONOMIA

Classe-S a guida autonoma dotati di sistemi e software di Bosch e Mercedes-Benz, offrono un servizio di navetta tra l’area occidentale di San José e il centro. Il progetto congiunto di Bosch e Mercedes-Benz per lo sviluppo della guida autonoma urbana è entrato in una nuova fase.

Bosch e Mercedes-Benz si aspettano di ricevere informazioni preziose per lo sviluppo ulteriore della guida autonoma di livello SAE 4.

La piattaforma è in grado di gestire veicoli a guida autonoma, veicoli tradizionali, uso e manutenzione. (Data Manager Online)

Ne parlano anche altre fonti

Il processo è per un servizio di taxi su richiesta che utilizza prototipi di auto a guida autonoma basati sulla Mercedes-Benz Classe S. Leggi anche: Mercedes e Bosch scelgono San Jose come città pilota per un servizio di guida autonoma. (Investire Oggi)

Test su strade pubbliche con i robo-taxi a San José in California. Sulle strade della Silicon Valley per la guida autonoma. I test sono utili a valutare il comportamento dei sistemi e delle vetture nel traffico, la loro affidabilità e il loro sviluppo. (Auto.it)

Al via i test per la guida autonoma promossi da Mercedes e Bosch: il progetto sperimentale coinvolgerà delle Classe S opportunamente modificate e avrà luogo a San José, in California. Questo progetto servirà a Mercedes e a Bosch per affinare le proprie soluzioni per l'autonomia della guida, aumentandone la sicurezza e l'affidabilità. (Automoto.it)

Mercedes-Benz e Bosch hanno scelto San José per lo sviluppo del loro progetto congiunto di guida autonoma. Teatro degli spostamenti autonomi di queste vetture della "stella" sono alcuni tratti di strada (San Carlos Street e Stevens Creek Boulevard) tra l'area occidentale di San José e il centro della città, polo economico, culturale e politico della Silicon Valley. (Autoblog.it)

La sperimentazione del servizio di ride-hailing basata su app che utilizza i veicoli a guida autonoma Mercedes-Benz Classe-S è stata avviata a San José nella Silicon Valley. «Se la guida autonoma diventerà una realtà quotidiana, la tecnologia dovrà essere affidabile e sicura. (Industria Italiana)

Secondo i dati resi pubblici da Daimler AG, le vendite della Stella a tre punte sono salite del 12,2% nel terzo trimestre 2019. Determinante l’apporto delle berline, specialmente per quanto riguarda Classe A e Classe B. (Oggi Treviso)