Uccisa a Faenza: dalle immagini di videosorveglianza nuovi dettagli sul killer

AltaRimini INTERNO

Si tratterebbe, come riportano i media locali, di un uomo di carnagione chiara, alto 1,80-1,90, vestito di scuro, con un cappuccio e il volto coperto da una mascherina.

Nei prossimi giorni si continuerà ad analizzare quella sequenza di pochi secondi dove potrebbe esserci la soluzione del mistero.

Attualità. Faenza. | 19:08 - 21 Febbraio 2021. Nel riquadro Ilenia Fabbri.

Emergono alcuni dettagli importanti dall'analisi delle immagini di videosorveglianza catturate nei dintorni della casa di Faenza dove, la mattina del 6 febbraio, è stata uccisa Ilenia Fabbri. (AltaRimini)

Su altri media

La procura di Ravenna ha indagato a piede libero Claudio Nanni, ex marito di Ilenia e padre di Arianna. Quando Ilenia è stata uccisa, l'ex marito era in autostrada insieme alla figlia, che si dice certa dell'innocenza del padre. (La Tribuna di Treviso)

Siamo vicini al dolore dei suoi familiari e analoghi sentimenti nutriamo per la famiglia dell’ambasciatore Attanasio e dell’autista, che hanno perso la vita nella stessa circostanza. I carabinieri, ancora una volta, pagano un prezzo altissimo per il loro servizio fatto con impegno e sacrificio, a tutela della sicurezza dei cittadini e delle istituzioni in Italia e all’estero”. (LaPresse)

In un primo momento si pensava a un ladro, ma sarebbe entrato senza forzare la porta: aveva le chiavi? Emergerebbero alcuni dettagli importanti dall'analisi delle immagini di videosorveglianza catturate nei dintorni della casa di Faenza (Ravenna) dove, la mattina del 6 febbraio, è stata uccisa Ilenia Fabbri. (Today.it)

Così il comandante Generale dell’Arma, Teo Luzi, in un messaggio per la morte di Vittorio Iacovacci, il carabiniere morto in Congo nell’attacco in cui è rimasto ucciso anche l’ambasciatore italiano Luca Attanasio I carabinieri, ancora una volta, pagano un prezzo altissimo per il loro servizio fatto con impegno e sacrificio, a tutela della sicurezza dei cittadini e delle istituzioni in Italia e all’estero”. (LaPresse)

Nelle immagini si vede l’uomo in scuro che cammina sul marciapiedi fino a fermarsi quasi sotto all’obbiettivo. Ed è per questo che gli inquirenti – coordinati dal pm Angela Scorza – hanno compiuto già diverse verifiche nelle ferramenta faentine e non solo (il Resto del Carlino)

Siamo vicini al dolore dei suoi familiari ed analoghi sentimenti vanno alla famiglia dell’ambasciatore e dell’autista che hanno perso la vita nella stessa circostanza”, ha dichiarato Luzi che ha poi aggiunto: “Un gesto vile che ci lascia sgomenti. (LaPresse)