Beirut: 3 morti in scontri con cecchini a protesta su indagine porto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Beirut (Libano), 14 ott.

La manifestazione, davanti al Palazzo di giustizia, è stata indetta da Hezbollah e dai suoi alleati, che chiedono la rimozione del giudice.

Un giornalista di Associated Press ha visto un uomo aprire il fuoco con una pistola durante la protesta e uomini armati sparare in direzione dei dimostranti dal balcone di un edificio

(LaPresse/AP) – È di almeno tre morti e diversi feriti a Beirut il bilancio di scontri armati scoppiati nell’ambito delle proteste contro il giudice principale che si occupa delle indagini sulla devastante esplosione del 4 agosto 2020 al porto della città, Tarek Bitar. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

A Pesaro il comitato ha organizzata la sua protesta per domani il giorno in cui entrerà in vigore il provvedimento esteso ai luoghi di lavoro. Dopo la guerriglia urbana di Roma culminata nell'assalto alla Cgil l'allerta sul fronte della sicurezza è massima e presidio e corteo (autorizzati) saranno praticamente blindati dalle forze dell'ordine (Corriere Adriatico)

Per diciotto settimane, Parigi è stata messa a soqquadro, con feriti, anche gravi, vetrine sfondate, in pratica una guerra civile scatenata nel cuore della Francia. Questo, perché a Roma è in ballo un ballottaggio che potrebbe ribaltare non il risultato di un voto ormai definito, ma l'"immagine" della vittoria del PD alle ultime amministrative. (Corriere della Sera)

Da escludere sarà Piazza del Popolo, già occupata dal comizio finale di Gualtieri, prima del ballottaggio di domenica e lunedì Sui canali social si preannunciano possibilità di diverse proteste vs green pass. (Metropolitan Magazine Roma)

Così spiega il consigliere Barsanti il senso del suo post sui social: “Piazza del Popolo era una bella piazza – dice – senza connotazioni politiche o riferimenti ideologici. “Il resto – dice Barsanti – è un teatrino che non ha fatto altro che rafforzare il governo invece di indebolirlo. (LuccaInDiretta)

Una domani mattina in piazza Verdi (zona Teatro Sociale), definita dagli organizzatori come presidio solidale, l’altra invece sabato pomeriggio in piazza Cavour. L’intenzione – spiegano gli organizzatori con una mail diffusa in queste ore – è quella di supportare chi non entrerà al lavoro, per scelta o inaccessibilità, e di farlo con una contestazione pacata (CiaoComo)

Ieri, i rappresentanti dei "No green pass" fiorentini, hanno consegnato in via Zara la richiesta per il corteo e il relativo tracciato. Nardella mette le cose in chiaro, augurandosi che la manifestazione di domani "avvenga nel totale rispetto delle regole democratiche" (LA NAZIONE)