Vaccinazioni anti Covid, da mezzanotte prenotazioni per la fascia 50 - 59 anni

Brescia Oggi ECONOMIA

A breve scatterà il previsto allungamento dei termini tra prima e seconda dose di Pfizer e Moderna. Scatta alla mezzanotte l'apertura delle prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid per la fascia 50 - 59 anni.

Nel frattempo, scatterà da domani il previsto allungamento dei termini per gli appuntamenti di seconda dose di Pfizer o Moderna che saranno fissati a 35-42 giorni anziché a 21-28

Sono oltre 200 mila i bresciani interessati a questo nuovo step della campagna vaccinale. (Brescia Oggi)

Su altri giornali

Dalla Assl di Olbia fanno sapere che da lunedì 10 maggio, prosegue la vaccinazione anti covid nell’hub di Olbia. Tra le categorie vaccinabili rientrano gli over 80 e i soggetti estremamente vulnerabili e gravi disabili (secondo L. (Olbia)

È la denuncia di Anna (nome di fantasia n. Io voglio solo essere vaccinata, voglio proteggere me stessa, ditemi come devo fare“ (Cagliaripad)

Parecchie le lamentele mosse da chi sin dalle prime ore del mattino si è recato al centro di quartiere nocerino, dopo essersi regolarmente prenotato al numero di telefono comunicato dall’amministrazione comunale. (risorgimentonocerino.it)

Il completamento dell’offerta della prima dose in favore di questa categoria è aggiornato al 31.05.2021. Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura ≥95% per la prima dose di vaccino in questo target è aggiornato al 31.05.2021. (TeleRama News)

Una campagna vaccinale che si punta ad accelerare, visto che dalla prossima settimana saranno coinvolti anche i medici di famiglia Vaccini Covid, salgono a 138.204 le dosi utilizzate in Molise e sale al 92,2% la percentuale di somministrazioni, rispetto alle 149.895 dosi somministrate. (isnews)

Attualmente nei frigoriferi della Lombardia ci sono oltre 411mila dosi di vaccino. La Lombardia, infatti, ha smesso di fare 100mila vaccinazioni quotidiane assestandosi a quota 96mila. (MilanoToday.it)