Le foto che mostrano la catastrofe del COVID in India, raccontate da chi le ha scattate

VICE Italia ESTERI

Era il mio primo incarico dopo essermi io stesso ripreso dal COVID.

Ero ancora un po’ debole ma ho deciso di andarci lo stesso, e quello che ho visto mi ha fatto venire i brividi.

Per lavoro ho già seguito scene di violenza e bombardamenti, ma non è niente paragonato all’orrore del COVID.

L’immagine che mi si è maggiormente piantata in testa è quella delle pile di corpi accatastati uno in cima all’altro

“Ho visitato la zone di cremazione di Seemapuri a Nuova Delhi il 26 aprile. (VICE Italia)

Ne parlano anche altre fonti

I cadaveri ripescati nel Gange vengono cremati o sepolti in loco Nel complesso, il Paese ha registrato il secondo maggior numero di casi confermati dopo gli Stati Uniti con quasi 23 milioni di contagi e oltre 240.000 vittime. (Rai News)

Il numero totale dei decessi da inizio pandemia ha raggiunto così la cifra record di 250.000. Ben 533 degli oltre 700 distretti amministrativi del Paese stanno ora segnalando un tasso di positività al virus di oltre il 10%. (Adnkronos)

E così possono tornare ad occuparsi dei pazienti senza più timori”. “Non vi è alcuna prova scientifica che lo sterco o l’urina di vacca aumentino l’immunità nei confronti del Covid-19. (Investire Oggi)

Infine, i partecipanti, assembrandosi, contribuiscono alla diffusione del Covid-19 tra di loro Secondo gli esperti, però, i numeri reali dovrebbero essere da 5 a 10 volte più alti. (BlogSicilia.it)

Nel dettaglio, si tratta di 30 concentratori di ossigeno donati dalla Vitalaire Spa per il tramitedi Regione Veneto, di 2 ecografi del Dipartimento della Protezione civile nelle disponibilitàdella Regione Lombardia, di 2 ventilatori polmonari messi a disposizione dall'ENI e di 212mila mascherine donate dalla Hope ONLUS. 1' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Forse sarà il mio ultimo film - ha aggiunto - ma confesso dopo tanti film ho ancora voglia di fare cinema perché io senza cinema non so vivere". Sophia Loren: forse mio ultimo film Grande momento della serata il premio a Sophia Loren per 'La vita davanti a sé' del figlio Edoardo Ponti. (Yahoo Notizie)