Le novità di Android 12 per le Smart TV

Android TV 12: la nuova privacy. Una delle novità più interessanti di Android 12 per gli smartphone è una maggiore attenzione alla privacy dell’utente

Con Android TV 12 arriva il supporto per la frequenza di aggiornamento variabile, sia essa automatica o impostata dall’utente.

Android TV 12: una nuova interfaccia 4K. Da diversi anni le migliori TV sul mercato hanno adottato la risoluzione 4K, ma Android TV ha ancora una interfaccia con risoluzione massima di 1080p. (Libero Tecnologia)

Su altri media

Ci sono anche degli interruttori in basso attraverso i quali è possibile abilitare manualmente la modalità scura e scegliere se utilizzare o meno “icone a tema” (TuttoAndroid.net)

Cosa ne pensate delle tante novità presenti nella beta 3 di Android 12? Nel corso delle scorse ore Google ha avviato il rollout della beta 3 di Android 12. (TuttoAndroid.net)

La prossima versione del sistema operativo pensato per i televisori "smart" introdurrà un cambiamento da tempo richiesto a gran voce tramite i " Refresh Rate Switching Settings ". Può operare anche in modalità "seamless", cioè senza interruzioni durante la modifica del refresh rate. (HDblog)

Mentre c’è comincia a partire per le meritate vacanze estive, sul Play Store è appena arrivato un mare di offerte su app e giochi Android: ce ne sono di famose e meno famose, per tutti i gusti – e saranno contenti gli amanti del gaming! (TuttoAndroid.net)

Prima ancora dell’arrivo della versione finale di Android 12, le prime due app a supportare il cambio di colori sono già disponibili al download! Lo sviluppatore, Urbandroid, ha spiegato ad Android Police che l’app è ora “al 99% in stile Material You“. (Tom's Hardware Italia)

L'articolo Android TV 12: in arrivo il frame rate adattivo e la UI a risoluzione 4KHDblog. (HelpMeTech)