Vaccinazioni in frenata, l’Usl della Valle d’Aosta promette: “Recupereremo”

La Stampa INTERNO

La Valle d’Aosta ha tutte le carte in regola per passare da lunedì prossimo in zona gialla.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Questa settimana, dopo la precedente in fascia rossa, è ancora arancione insieme a Sardegna e Sicilia (tutte le altre regioni sono gialle), ma i numeri della pandemia continuano una lenta discesa: domenica sono stati registrati otto nuovi casi, ieri 19 e venerdì scorso è stato chiuso il reparto Covid 3. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il numero complessivo dei morti dall'inizio della pandemia è di 463. 53 le persone sottoposte a tampone. (Adnkronos)

L'Usl della Valle d'Aosta inizierà "nei prossimi giorni" le prenotazioni del vaccino anti Covid-19 rivolte ai cittadini nella fascia di età dai 50 ai 60 anni. Gli appuntamenti per la seduta di somministrazione saranno fissati "in ordine decrescente di età" e con precedenza alle persone con una o più patologie. (Aosta Oggi)

Domenica 566 somministrazioni di vaccino. AOSTA. Il bollettino indica il decesso di una paziente avvenuto in ospedale. (Aosta Oggi)

Agli over 80 sono state somministrate 130 seconde dosi e 36 prime dosi Covid, 1 decesso e 23 nuovi casi nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta. Il bollettino dell'11 maggio. (Aosta Oggi)

In calo anche il numero delle persone ospedalizzate e l’indice Rt, tanto da far prevedere che venerdì 15 maggio anche la Valle d’Aosta potrà cambiare colore e salutare il ritorno al giallo. Coronavirus: cala il contagio, Valle d’Aosta verso la zona gialla. (gazzettamatin.com)

Lo comunica l’Azienda Usl della Valle d’Aosta. Vaccino anti Covid, Valle d’Aosta: via alle prenotazioni per fascia 50-60 anni. Operazione possibile attraverso il Portale Vaccini. (gazzettamatin.com)