Cocaina in Valle, maxioperazione della Guardia di finanza, almeno quattro arresti

Valledaostaglocal.it INTERNO

Secondo le prime informazioni i militari del Nucleo delle Fiamme Gialle al comando del tenente colonnello Riccardo Scuderi e coordinati dalla procura del capoluogo regionale hanno arrestato almeno quattro persone (ma in queste ore il numero dei fermi giudiziari potrebbe salire a sei), tutti italiani e accusati di reati legati al traffico e allo spaccio di stupefacenti.

Gli inquirenti non hanno dubbi: era destinata allo spaccio in Valle d'Aosta la cocaina sequestrata dalla Guardia di Finanza di Aosta nell'ambito di una vasta operazione antidroga eseguita tra venerdì e sabato scorsi, durante la quale è stato anche sequestrato un discreto quantitativo di stupefacente. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri media

Covid, 1 decesso e 23 nuovi casi nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta. Il bollettino dell'11 maggio. Secondo il bollettino di aggiornamento dell'emergenza Covid-19 in Valle d'Aosta nell'ultimo giorno sono 23 i nuovi casi di positività identificati. (Aosta Oggi)

I test. Da inizio pandemia sono stati eseguiti 120.140 tamponi (+753), di cui 92.982 molecolari e 27.158 antigenici rapidi Coronavirus, Valle d’Aosta: rallenta il contagio, 56 guariti ma ancora un decesso. (gazzettamatin.com)

L'Azienda Usl dela Valle d'Aosta negli ultimi giorni ha inviato 500 lettere indirizzate ad altrettanti operatori dell'ospedale Parini che ancora non si sono sottoposti al vaccino contro il Covid-19. È chiaro - avverte Pescarmona - che questa situazione rischia fortemente di rallentare l'attività ordinaria ospedaliera nella prossima estate, con alcuni servizi a rischio" (Aosta Oggi)

Ieri, domenica 9 maggio, 445 prime somministrazioni effettuate, per un totale di 38.249. Vaccino anti Covid, Valle d’Aosta: via alle prenotazioni per fascia 50-60 anni. Nel corso dei prossimi giorni saranno inserite sul Portale Vaccini – sempre in ordine decrescente di età – le prenotazioni dei cittadini iscritti al Servizio Sanitario Regionale nella fascia di età 50-60 anni. (gazzettamatin.com)

Questa settimana, dopo la precedente in fascia rossa, è ancora arancione insieme a Sardegna e Sicilia (tutte le altre regioni sono gialle), ma i numeri della pandemia continuano una lenta discesa: domenica sono stati registrati otto nuovi casi, ieri 19 e venerdì scorso è stato chiuso il reparto Covid 3. (La Stampa)

Avviso maltempo sulla Valle d'Aosta: vento e precipitazioni intense. Livello di criticità gialla su tutto il territorio regionale oggi e martedì. AOSTA. Sono "possibili rovesci o temporali con raffiche di vento oggi soprattutto ai confini piemontesi, ma saranno più probabili e diffusi domani, sempre e soprattutto ai confini con il Piemonte" (Aosta Oggi)