Fisco. Caf Cia: bene misure ponte su nuovo assegno unico

Fisco. Caf Cia: bene misure ponte su nuovo assegno unico
Cia Toscana INTERNO

“Trovare le risorse per la copertura non è un ‘regalo’ ai Caf – interviente il presidente del Caf Cia, Alessandro Mastrocinque – ma semplicemente il pagamento del maggior lavoro richiesto.

Calcolo Isee gratuito per i cittadini non è regalo ai Caf. L’assegno unico sarà realtà per lavoratori autonomi e disoccupati già dal prossimo luglio 2021.

Per il Caf Cia una soluzione transitoria di buon senso, in attesa dell’assegno unico vero e proprio. (Cia Toscana)

Se ne è parlato anche su altri media

Per dare contezza dell'importanza di questo investimento, basti pensare che stiamo aumentando di oltre il 40% i fondi destinati alle politiche familiari. Tutti i benefici saranno assorbiti nell'assegno unico, con un effetto di semplificazione, con un grande investimento strutturale che coinvolgerà tutti i nuclei familiari. (Redattore Sociale)

Con il testo del decreto-legge bollinato dalla Ragioneria dello Stato e con la relazione tecnica, ora i contorni della misura sono più chiari. Per le famiglie con Isee inferiore a 7mila euro, l’assegno sarà di 167,5 euro a figlio con uno o due figli e dai tre figli in su di 217,8 euro a figlio. (Vita)

I voti a favore sono stati 355, quelli contrari 263, gli astenuti 71 su 689 votanti. (LaPresse) – Il Parlamento europeo ha approvato la risoluzione sulla sospensione temporanea dei brevetti dei vaccini. (LaPresse)

Assegno unico, “stiamo aumentando di oltre il 40% le risorse per le famiglie”

Milano, 9 giu. (LaPresse) – Il Parlamento europeo ha approvato un emendamento, proposto dai Verdi/Ale, a favore della revoca temporanea dei brevetti sui vaccini contro il Covid-19. (LaPresse)

I voti a favore sono stati 355, quelli contrari 263, gli astenuti 71 su 689 votanti. M5S: “Un forte segnale politico”. (LaPresse)

Per accedere all’assegno “ponte”, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un ISEE inferiore a 50.000 euro annui. Un aumento degli importi degli assegni familiari già riconosciuti a lavoratori dipendenti e assimilati e un assegno temporaneo alle altre famiglie con figli minori. (DailyMuslim.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr