Toyota GR86, la nuova sportiva da 235 cavalli: motore e allestimento

LEGGI ANCHE > > > Toyota Yaris Cross, gli allestimenti Adventure e Premiere: tutti i dettagli. Toyota GR86: da 0 a 100 in 6″. Ma che motore ha la GR86?

La Toyota non ha ancora indicato una data precisa per la commercializzazione della GT86, spiegando solo come la sportiva nipponica arriverà in Europa nel corso del 2021

Sulla vettura è stato montato un propulsore anteriore 2,4 litri in grado di erogare 235 cavalli e 250 Nm di coppia. (AutoMotoriNews)

Su altri giornali

Verdetto Ema sul vaccino AstraZeneca, ma l'aspirina è più pericolosa Nella giornata di oggi o al più tardi di domani arriverà il verdetto dell'Ema sul vaccino AstraZeneca L’ultimo modello offerto dacompleta la gamma GR, che comprende la Supra e la Yaris e si propone come terzo modello globale del sub-brand sportivo. (Zazoom Blog)

Oggi è il momento del secondo capitolo di questa storia: la sigla è cambiata, andando a completare la gamma GR, che sta per Gazoo Racing ovvero il reparto corse Toyota, insieme alla GR Supra e alla . Toyota GR 86, una coupé da veri gentlemen (Di mercoledì 7 aprile 2021) La Toyota GR 86 è come una boccata di aria fresca in un deserto automobilistico fatto di SUV, crossover e auto elettriche. (Zazoom Blog)

- Advertisement -. (HelpMeTech)

La Toyota GR 86 è come una boccata di aria fresca in un deserto automobilistico fatto di SUV, crossover e auto elettriche. Non è cambiato, invece, il numero 86 che è una citazione della mitica Toyota Corolla Levin (codice interno AE86) del 1983. (GQ Italia)

Un esempio automobilistico di perseveranza nipponica è certamente la nuova Toyota GR86, la sportiva che punta tutto sul coinvolgimento di guida. L’auto condivide la piattaforma costruttiva con la gemella Subaru BRZ (che differisce nella porzione frontale e, probabilmente, non arriverà in Italia): è la stessa della precedente GT86 ma ulteriormente evoluta e irrigidita del 50%. (Il Fatto Quotidiano)

Toyota presenta in anteprima mondiale Nuova GR86 Toyota GR86, inno al piacere di guidare – (Di martedì 6 aprile 2021) Sono testardi i giapponesi: quando si innamorano di un’idea la perseguono, costi quel che costi; e cercano di migliorarla all’infinito. (Zazoom Blog)