"A Trump furono tolti i poteri nucleari". Il generale scongiurò la crisi con la Cina

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Gli Usa sono stati a un passo dalla guerra con la Cina.

Trump ieri riferendosi alle rivelazioni di Peril ha detto di non aver mai avuto intenzione di attaccare la Cina, definendo il generale Milley "un traditore, va processato"

L’attacco atomico può deciderlo solo il presidente degli Stati Uniti come commander in chief e spetta sempre a lui la scelta dei bersagli.

Il generale Milley in altre parole, poteva disubbidire a Trump ma non aveva il potere finale di fermare il presidente che temeva potesse andare fuori di testa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Fornito da Rai News Mark Milley generale usa (ap). Joe Biden ha "piena fiducia" nel capo di stato maggiore congiunto Usa Mark Milley. Le anticipazioni del libro di Woodward. Le telefonate di Milley sono state rivelate in estratti del libro di prossima uscita "Peril" dei giornalisti del Washington Post Bob Woodward e Robert Costa. (Notizie - MSN Italia)

Donald Trump infatti era – secondo il Capo di stato maggiore – un leader psicologicamente instabile, ma con un potere tale da causare un’emergenza militare se lo avesse voluto. Per questo avrebbe chiesto alle altre autorità militari, al capo della Cia e della National Security, il generale Nakasone, sorveglianza massima sulle azioni del presidente uscente. (Roccarainola.net)

BRENDAN SMIALOWSKI, Agence France-Presse Archives La “grande bugia” elettorale di Donald Trump ha colpito duramente il suo campo: il 78% dei repubblicani afferma che Joe Biden non ha vinto le elezioni presidenziali in un sondaggio della CNN pubblicato mercoledì. (BarSport.Net)

La presenza dei plug in comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti L'utente può dunque gestire le preferenze relative ai cookies direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. (Altre Notizie)

Rielaborazione grafica by Paolo Bassani. . ARTICOLI CORRELATI. La paura di Milley si basava appunto sulle sue stesse osservazioni del comportamento irregolare di Trump, ormai diventato ingestibile. (Antimafia Duemila)

L’ex presidente Donald Trump ha affermato martedì che gli Stati Uniti sarebbero finiti nei prossimi tre anni, senza spiegare cosa potrebbe significare in pratica. “lui è [Biden] Sarebbe stato il grande unificatore… Non è un unificatore, anzi, è peggio di Obama. (La Tribuna Sammarinese)