Saipem -16%, cade dopo l'annuncio del prezzo dell'aumento di capitale. Tutti i dubbi degli analisti

Milano Finanza ECONOMIA

Il Theoretical ex right price (Terp) o prezzo teorico ex diritto di un titolo è il prezzo teorico di un'azione dopo lo stacco del diritto di opzione relativo ad un aumento di capitale.

A questo punto acquista un senso la definizione di prezzo teorico ex-diritto o Terp: si tratta infatti del prezzo teorico di un'azione dopo che sono stati attribuiti i diritti su un aumento di capitale

In pratica un azionista ottiene gratuitamente il diritto di sottoscrivere nuove azioni della società. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Quello che invece non era previsto è il dettaglio relativo alla indisponibilità delle nuove azioni fino alla fine del periodo di esercizio". A questo punto acquista un senso la definizione di prezzo teorico ex-diritto o Terp: si tratta infatti del prezzo teorico di un'azione dopo che sono stati attribuiti i diritti su un aumento di capitale (Notizie - MSN Italia)

L'operazione si è resa necessaria dopo che lo scorso anno i soci (una ventina di investitori tra cui Manutencoop, Cefla, A breve il veicolo (che ha chiuso il 2021 con un patrimonio netto negativo per oltre 11 milioni) dovrebbe essere ricapitalizzato per un centinaio di milioni. (Milano Finanza)

offre sempre Saipem in Borsa a Milano dopo il crollo di ieri sulle condizioni dell'aumento di capitale: il titolo, che nelle prime battute non è riuscito a fare prezzo di entrata, nei primi scambi è arrivato a cedere l'11% a 29,2 euro, per poi venire di nuovo fermato in asta di volatilità. (La Sicilia)

In due giorni di contrattazioni il gruppo dell'energia sta bruciando circa 330 milioni di euro. Quello che invece non era previsto è il dettaglio relativo alla indisponibilità delle nuove azioni fino alla fine del periodo di esercizio" (Notizie - MSN Italia)

Parte con un tonfo in Borsa l'aumento di capitale di Saipem. L'operazione da 2 miliardi, resasi necessaria dopo il rosso da 2,4 miliardi del 2021, è stato accolto negativamente dal mercato. (ilGiornale.it)

IL ROSSO DEL 2021. L’aumento di capitale fa parte del piano di ristrutturazione dell’azienda Lo scorso marzo Saipem aveva comunicato infatti che che i suoi due principali azionisti e le banche anticiperanno 1,5 miliardi di euro dell’aumento di capitale. (Start Magazine)