Sindrome dell'Avana: alcuni casi anche a Ginevra ea Parigi

Sindrome dell'Avana: alcuni casi anche a Ginevra ea Parigi
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

Almeno uno degli interessati è stato evacuato dalla Svizzera in USA per trattamenti medici.

Un caso invece è stato riportato a Parigi

Lo scrive il Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza del dossier.

Altri casi sospetti della misteriosa sindrome dell’Avana tra i diplomatici americani, questa volta a Ginevra e a Parigi.

Tre i casi sospetti a Ginevra, città che ospita una decina di organizzazioni multilaterali. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Sindrome dell’Avana, cause e sintomi. Le cause della misteriosa sindrome dell’Avana non sono ancora note, ma pare sia connessa a radiazioni a microonde dirette. Pare sia connessa a radiazioni a microonde dirette. (Quotidiano di Sicilia)

Si torna a parlare negli Stati Uniti d’America della sindrome dell’Avana, con altri quattro diplomatici colpiti tra le città di Ginevra, in Svizzera, e Parigi, in Francia. Cosa causa la sindrome dell’Avana: armi a microonde, grilli o isteria di massa? (QuiFinanza)

La chiamano sindrome dell’Avana, e di sicuro è un disturbo neurologico che ha colpito oltre 200 diplomatici americani. La United States Intelligence Community, l’entità federativa dei servizi segreti americani, sospetta che la sindrome sia causata da armi a microonde. (Il Primato Nazionale)

Diplomatici colpiti dalla Sindrome dell’Avana: ecco le cause e i sintomi

I sospetti Usa ricadono, in base agli elementi iniziali, sulla Russia, infatti Antony Blinken ha detto sibillinamente che la questione della “Sindrome dell’Avana” è stata già sottoposta a Mosca. Per risolvere il mistero della “Sindrome dell’Avana” il presidente Joe Biden comunque ha creato una task force (Il Sussidiario.net)

Torna la misteriosa sindrome dell'Avana tra i diplomatici americani, questa volta a Ginevra e a Parigi. Vertigini, mal di testa, stanchezza, nausea, ansietà, alterazioni sensoriali (tra cui deficit all'udito) e perdite di memoria (ilmessaggero.it)

“Stiamo facendo tutto il possibile per andare a fondo di quello che è successo e per capire chi è il responsabile. Le cause della Sindrome dell’Avana sono sconosciute, mentre i sintomi, riscontrati per la prima volta nel 2016 , sono facilmente riconoscibili: giramenti di testa vertigini, perdita di equilibrio, nausea e vuoti di memoria. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr