Alle Poste senza green pass ma solo se devi ritirare la pensione. Tutte le novità

Giornale di Sicilia INTERNO

Secondo gli esperti, a quanto si apprende, mancano, ad oggi, sufficienti evidenze scientifiche a sostegno dell’accorciamento dell’isolamento.

In questo caso è valido anche il green pass semplice, quello ottenibile con un tampone negativo.

Dal primo febbraio saranno interessati pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali.

Le verifiche che l'accesso a queste attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni sono a carico dei «relativi titolari, gestori o responsabili»

Nell’immediato, da oggi e fino al 31 marzo niente taglio, acconciatura e manicure senza green pass. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Scatta da oggi l'obbligo di esibire il Green Pass base - ottenibile tramite o tampone negativo o guarigione dal Covid - nei centri estetici e per la cura della persona, quindi anche per andare dal parrucchiere e dal barbiere. (triestecafe.it)

Tra l’altro, in destinazioni come le Canarie, in Spagna, si accede anche solo con tampone. Nell’ipotesi di green pass rafforzato obbligatorio per entrare in adv ci verrebbe preclusa un’ulteriore fetta di clientela» (L'Agenzia di Viaggi)

"Il sistema dei colori non sembra avere più molto senso", spiega il presidente della Toscana, Eugenio Giani. Dall’1 febbraio saranno interessati pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali. (L'Unione Sarda.it)

Il Green pass base servirà per i negozi che vendono abbigliamento, giocattoli e cosmetici. Intanto, da oggi, sarà obbligatorio avere almeno il Green pass base per l’accesso ai servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici. (IL GIORNO)

Nulla cambia per chi ha il Green pass rafforzato (detto anche Super Green pass), originato da vaccinazione o guarigione dal Covid. Le persone che saranno sprovviste del Green pass base rischiano una sanzione da 400 a mille euro (il Resto del Carlino)

Non tutti, però, sono contenti di farlo, considerandolo un ulteriore "impiccio" e ostacolo lavorativo, in un momento già difficile Per qualcuno è una tutela maggiore, a vantaggio di tutti, e c'è anche chi ha iniziato a chiedere il green pass già dalla scorsa settimana. (TargatoCn.it)