L'E3 è ufficialmente annullato, il Summer Game Fest arriva l'8 giugno

Era ormai prevedibile: dopo le numerose defezioni di publisher che hanno annunciato la loro assenza dall'E3 di quest'anno, tutti si aspettavano che la famosa fiera losangelina sarebbe stata annullata quest'anno, proprio l'anno in cui ci sarebbe dovuto essere il ritorno "in presenza" presso il Los Angeles Convention Center. E la notizia è infatti arrivata: gli organizzatori della manifestazione hanno inviato una mail a dipendenti e collaboratori informandoli che l'evento è annullato perché, visto il mancato supporto da parte di nomi importanti, non avrebbe più potuto rappresentare l'industria videoludica come in passato. (MondoXbox)

Su altri media

La notizia era forse già nell'aria a seugito delle assenze pesanti confermate da parte di Sony, Microsoft e Nintendo a cui si è aggiunta anche Ubisoft, di recente. Le motivazioni dietro questa decisione riguardano il fatto che la manifestazione non ha raccolto attorno a sè l'interesse e il sostegno necessari per mostrare le dimensioni, la forza e l'impatto del settore videoludico. (Gamesource Italia)

Come un fulmine a ciel sereno (più o meno) è arrivata la notizia che l’E3 2023 non si farà, con l’evento cancellato completamente. Ad annunciare la notizia sono stati gli organizzatori dell’evento, ReedPop e l’Entertainment Software Association (ESA), spiegando che la fiera non avrebbe potuto essere all’altezza della sua storia visto l’assenza di numerosi brand e il mancato supporto di nomi importanti dell’industria videoludica mondiale. (Justnerd.it)

Nella giornata di ieri è arrivata una notizia che in parte sorprende, ma che al tempo stesso si è rivelata piuttosto prevedibile alla luce delle notizie emerse nelle ultime settimane: l’E3 2023 è ufficialmente cancellato, sia in formato digitale che dal vivo. (GameSoul)

Apprezziamo e capiamo che le compagnie coinvolte non avrebbero avuto demo giocabili pronte e che l'impegno richiesto in termini di risorse ha rappresentato un ostacolo insormontabile che ha reso impossibile la loro partecipazione all'E3 di questa estate. (HDblog)

Nelle sue edizioni d’oro, ben prima della pandemia, l’Electronic Entertainment Expo, meglio noto come E3, principale fiera dei videogames dell’anno, riusciva ad attrarre a Los Angels qualcosa come circa 50mila giornalisti, centinaia di migliaia di gamer appassionati e decine e decine di espositori, coi principali brand (Nintendo, Sega, Microsoft e Sony) che sgomitavano per avere gli spazi più belli, arrivandovi a investire budget considerevoli anche in attività collaterali. (Start Magazine)

Cancellato l’E3 2023, troppe software house hanno rinunciato Dopo i grandi rifiuti degli ultimi mesi da parte delle più grandi software house, sembra che l’E3 2023 sia stato ufficialmente cancellato. Dopo anni di cancellazioni per via del COVID, l’E3 avrebbe dovuto fare il suo ritorno quest’anno grazie al produttore del PAX ReedPop. (Tech Princess)