Covid, Francia: migliaia in piazza contro il requisito del green pass

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sentinella del Canavese ESTERI

«Questo è l'inizio di qualcosa di estremamente forte nella resistenza», ha detto Philippot, ex fedelissimo di Marine Le Pen.

Prima della manifestazione, Nicolas Dupont-Aignan, presidente del partito sovranista Debout la France ha, denunciato un «abuso di potere senza precedenti» e un «colpo di stato sanitario» dopo gli annunci di Macron.

Circa 400 persone hanno marciato in mattinata a Quimper, 700 a Clermont-Ferrand, 2.300 a Valence (dipartimento di Drôme), 1.200 a Perpignan

Lunedì scorso, il presidente ha annunciato l'estensione del pass sanitario a numerose attività, come ristoranti, caffé, aerei e treni di lunga percorrenza nonché l'obbligo di vaccinazione per il personale sanitario. (La Sentinella del Canavese)

Su altri giornali

“In tutta la piazza del Palazzo Reale il 17 luglio si sono sentiti applausi tra acclamazioni: “Ricardo, Ricardo”. La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia. (askanews)

Libertè!“, “Macron dimissioni”, “Macron dittatore!“,”Siamo riuniti per dire basta a questa tirannia“, questi alcuni degli slogan delle proteste, indirizzati a Emmanuel Macron Diverse città francesi sono attraversate da grandi manifestazioni contro l’introduzione del pass sanitario. (Metropolitan Magazine )

Domenica 18 luglio 2021 - 11:42. Covid, francesi a decine di migliaia in piazza contro misure Macron. Ma nonostante tutto Parigi va avanti con restrizioni. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 18 lug. (Agenzia askanews)

La prima, appunto, è che “un numero crescente di canali di comunicazione su Telegram stanno offrendo falsi certificati di vaccinazione e test negativi per il coronavirus”. Aumenta la domanda di certificati falsi di vaccinazione e test negativi in Francia, dove il presidente Macron ha annunciato che il certificato di vaccinazione o un test negativo saranno obbligatori per entrare in ristoranti, cinema o eventi sportivi e culturali. (Quotidiano di Sicilia)

“E’ una possibilità“, ha detto Beaune, sottolineando che si tratta di una misura che si potrebbe prendere nell’attesa che “il vaccino progredisca“ Durante le manifestazioni, è stato anche esposto un fotomontaggio con l’ingresso di un campo di concentrazione nazista e la scritta “il pass sanitario rende liberi”. (MeteoWeb)

Le restrizioni prevedono dai primi di agosto, l’obbligo di pass sanitario nei trasporti, per accedere ai ristoranti, bar e l’obbligo di vaccinazione per il personale sanitario Francia, 114mila persone scese nelle piazze a protestare per le misure annunciate dal presidente Macron. (Battipaglia 1929)