Spalletti: "Napoli così bella che impressiona: fa venire gli occhi azzurri"

Repubblica TV SPORT

Ho deciso di vivere a Castel Volturnoperché Napoli, da com'è bella, non si può guardare. Ci sono cose talmente belle che poi uno si impressiona. Gli occhi di tutti diventano azzurri". Lo ha detto Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ricevendo il Premio Bearzot questa mattina al Maschio Angioino. "Lavorando qui a Napoli, vedendo le immagini del Napoli di Maradona - ha aggiunto Spalletti - diventa forzato il dover assorbire e reggere una certa pressione, che fa parte di amore e di passione perché qui sono tutti appassionati per il calcio e per i propri colori, come stiamo vedendo se facciamo due passi in città". (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri giornali

Il patron del Napoli al Maschio Angioino per il ‘Premio Bearzot’ a Spalletti: “Gli avevo già chiesto di venire da noi prima che andasse alla Roma” (CalcioMercato.it)

"Euforia controllata? Ma avete visto quanto è bella Napoli? Io ho deciso di vivere a Castel Volturno perché da com'è bella Napoli non si può guardare. Ci sono cose talmente belle che poi uno si impressiona e gli occhi diventano tutti azzurri. (CalcioNapoli24)

Una tifosa del Napoli in carrozzina ha fatto una richiesta a Luciano Spalletti che si accingeva ad entrare nella Sala dei Baroni per il Premio Bearzot. (AreaNapoli.it)

TuttoNapoli.net Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, a margine del Premio Bearzot ha raccontato anche un retroscena legato a Massimiliano Allegri: "Nel frattempo per depistare tutti passai per Conceicao, per Allegri che venne per quattro volte a farmi lezione di calcio nei miei uffici e poi alla fine venne il bravo Luciano a riportarci tra i primi tre in Italia e anche quell'anno, lo scorso, poteva accadere qualcosa di diverso. (Tutto Napoli)

Gattuso in quel momento non si sentiva bene e andai a Milano al Bosco Verticale per incontrare Spalletti, che avevo sentito già prima che andasse alla Roma e disse di no. Ho dovuto depistarlo. (fcinter1908)

RISCATTO – L’ex giocatore azzurro Christian Maggio sulla lotta scudetto in Serie A ha parlato così del Napoli: «Stagione Napoli? Un mese fa non parlavano benissimo di questo Napoli, soprattutto quando sono andati via giocatori importanti. (Inter-News)