Perché ora Draghi deve riequilibrare il governo e nominare sottosegretari da Sud

Perché ora Draghi deve riequilibrare il governo e nominare sottosegretari da Sud
Barbadillo INTERNO

Mentre il Pd è alle prese con i problemi legati alla rappresentanza di genere, s’impone una questione allo stato irrisolta.

La sfida culturale e politica di Draghi, dunque, è di quelle che risalgono ai tempi antichi dell’Unità nazionale

Se lo scopo del governo di Mario Draghi è quello dell’unità nazionale, questa va effettivamente perseguita.

Non solo sul piano della politica ma, soprattutto, su quello della coesione sociale, necessaria soprattutto nel Meridione falcidiato dalla crisi. (Barbadillo)

Se ne è parlato anche su altri media

LA COMPOSIZIONE DEL GOVERNO DRAGHI. Per comodità, ricordiamo qui di seguito la composizione della squadra di governo LA DELICATA PARTITA DEI SOTTOSEGRETARI DEL GOVERNO DRAGHI. Avendo Draghi preso i ministeri che contano, dalla Transizione ecologica agli Interni, fino all’Innovazione tecnologica, i partiti pretendono di avere la palla almeno nella composizione del “sotto governo”, nella delicata partita dei sottosegretari. (Policymakermag)

Attesa per le decisioni di Draghi su… - HuffPostItalia : Sottosegretari, Draghi lascia mano libera ai partiti. Che s'incartano - SecolodItalia1 : Sottosegretari, Draghi nel pantano: i 5Stelle attestati su “quota 11”. (Zazoom Blog)

Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (Canavese News)

Sottosegretari, attesa per giovedì-venerdì la chiusura della partita delle nomine

Confidiamo il Governo possa definire ristori certi e immediati e metta a terra anche indennizzi. Ristori certi, indennizzi immediati, maggiore attenzione e un sottosegretario. (La Stampa)

Roma, 23 febbraio – Nella prima riunione operativa del nuovo governo presieduto da Mario Draghi, in gran parte focalizzata sulle nuove norme anti Covid, non ha trovato spazio – per quanto rilevante – la questione sottosegretari. (RIFday)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse) – “C’è tutto l’impegno di questo governo a promuovere congrui ristori alle attività economiche e imprenditoriali, che stanno pagando a caro prezzo le misure di contenimento e mitigazione. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr