Perché ora Draghi deve riequilibrare il governo e nominare sottosegretari da Sud

Barbadillo INTERNO

Mentre il Pd è alle prese con i problemi legati alla rappresentanza di genere, s’impone una questione allo stato irrisolta.

La sfida culturale e politica di Draghi, dunque, è di quelle che risalgono ai tempi antichi dell’Unità nazionale

Se lo scopo del governo di Mario Draghi è quello dell’unità nazionale, questa va effettivamente perseguita.

Non solo sul piano della politica ma, soprattutto, su quello della coesione sociale, necessaria soprattutto nel Meridione falcidiato dalla crisi. (Barbadillo)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel Consiglio dei ministri Draghi ha fatto il punto, ribadendo la necessità di accelerare. Oggi in Consiglio dei ministri il premier Draghi ha informato gli esponenti del governo sul tentativo di produrre vaccini in casa propria. (L'agone)

Roma, 24 feb. (LaPresse) – “C’è tutto l’impegno di questo governo a promuovere congrui ristori alle attività economiche e imprenditoriali, che stanno pagando a caro prezzo le misure di contenimento e mitigazione. (LaPresse)

M5s, ancora non 'sa… - Owl36350444 : RT @Affaritaliani: Sottosegretari, 5 Stelle dimezzati. M5s, ancora non 'sa… - AngelaCavelli : RT @francescagraz1: Rinviate nomine dei sottosegretari : troppe richieste di troppi partiti, che ora puntano al Tesoro. (Zazoom Blog)

I prossimi passaggi dopo il Milleproroghe saranno: il Dl ristori, vaccini e vaccinazioni e la questione delle cartelle esattoriali. C'è solo un modo per uscire dal tunnel del covid: vaccini, vaccini, vaccini. (Vivere Italia)

Mancano ancora i Viceministri e i Sottosegretari, che saranno designati soltanto una Il caos nel Movimento cinque Stelle, con la questione delle espulsioni, complica non poco la vicenda .Non sono mancate le sorprese, dal momento che le aspettative della vigilia sono state soltanto in parte rispettate. (Zazoom Blog)

Il nome di Edoardo Rixi, invece, compete con quello di Massimo Bitonci all’Economia: in alternativa, potrebbe essere proposto alle Infrastrutture. Quel che è certo, è che il presidente Draghi terrà per sé le deleghe ai Servizi segreti e agli Affari regionali (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)