Covid, un morto nelle Marche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi ESTERI

Covid, un morto nelle Marche. IL BOLLETTINO del Servizio sanità - La vittima è un uomo di 91 anni di Sant'Elpidio a Mare. 1 Maggio 2021 - Ore 18:50 - caricamento letture. Un morto nelle Marche a causa del Covid, dalla seconda e poi dalla terza ondata di contagi, non era mai accaduto che vi fosse una sola vittima nella nostra regione dove invece purtroppo si sono registrati ogni giorno diversi decessi. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre fonti

Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2021 alle 17:50 sul giornale del 04 maggio 2021 - 1253 letture. In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, marche, articolo, coronavirus, covid. (Vivere Pesaro)

«Questi casi – spiega il servizio Sanità – comprendono soggetti sintomatici (18 casi rilevati), contatti in setting domestico (13 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (14 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (1 caso rilevato), contatti in ambiente di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (1 caso rilevato), screening percorso sanitario (1 caso rilevato) e 1 caso proveniente da fuori regione. (Cronache Maceratesi)

A livello nazionale il mese di aprile perde invece il 26,4% rispetto allo stesso mese del 2019. Sono i risultati resi disponibili dal Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e ANPAL e diffusi dalla Camera di Commercio delle Marche. (corriereadriatico.it)

In tutto il territorio regionale il numero dei soggetti attualmente positivi è di 6.178 unità (- 24 rispetto a ieri). Nella provincia di Ascoli si contano 1.942 persone in isolamento (1.668 asintomatiche e 274 sintomatiche), tra cui 25 operatori sanitari. (picenotime.it)

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 204 (38 in provincia di Macerata, 28 in provincia di Ancona, 56 in provincia di Pesaro-Urbino, 31 in provincia di Fermo, 46 in provincia di Ascoli Piceno e 5 fuori regione). (Vivere Pesaro)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (46 casi rilevati), contatti in setting domestico (34 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (80 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (11 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (Vivere Senigallia)