Trionfo agli Europei di Monaco, ​Napoli festeggia D'Amato e Maggio

ilmattino.it SPORT

Dopo il dominio incontrastato ad Orano, in Algeria, ecco il trionfo agli Europei di Monaco di Baviera e Napoli festeggia Asia D'Amato e Martina Maggio, rispettivamente oro e bronzo in Germania.

«Il percorso delle Fiamme Oro con la Federazione ginnastica d'Italia è iniziato qualche anno fa, poco dopo le Universiadi 2019.

Questa volta è stata ancora maggiore con ben due bandiere issate nella massima competizione continentale», ha commento il capodelegazione italiano e vicepresidente della Federazione ginnastica d'Italia, il napoletano Rosario Pitton. (ilmattino.it)

Su altre testate

Una gara con solo qualche piccola sbavatura, ma è normale quando la tensione è al massimo, in competizioni di quest’importanza L’avversario diretto, lo si sapeva sin dalla vigilia, era rappresentato dalla Gran Bretagna, che però deve accontentarsi dell’argento. (SPORTFACE.IT)

Di seguito le pagelle delle azzurre che sono scese in pedana all’OlympiaHalle di Monaco. Risulta la migliore sulla trave (13.800) e poi a risultato acquisito ci trascina ufficialmente verso l’apoteosi (13. (OA Sport)

La Svizzera non era presente tra le prime otto, dopo il 18o posto ottenuto due giorni fa All'Olympiahalle in una cornice di pubblico più folto rispetto alla prima giornata, il team guidato da Asia D'Amato, oro nel concorso completo, ha fornito una prestazione maiuscola sbarazzandosi della concorrenza con 165,163 punti. (RSI.ch Informazione)

Il bronzo finisce al collo della Germania (158.430), che esulta in casa davanti a Olanda (156.464), Belgio (155.530) e una deludente Francia (155.162). Poi alle parallele il margine si è dilatato a tre punti, in seguito alle superbe prove delle nostre portacolori e all’errore marchiano di Ondine Achampong. (OA Sport)

Italia campione d’Europa nella ginnastica artistica, le fate dominano la prova a squadre! Tutto merito di Alice D’Amato, Asia D’Amato, Martina Maggio e Giorgia Villa che hanno infiammato l’Olympiahalle con una prova eccezionale che ha permesso loro di prendersi la medaglia d'oro nella finale a squadre di ginnastica artistica. (Fanpage.it)

Huge round of applause for Giorgia Villa, Martina Maggio, Asia & Alice D’Amato and Angela Andreoli! VIDEO ITALIA CAMPIONESSA D’EUROPA, PREMIAZIONE E INNO DI MAMELI. (OA Sport)