Senza azioni mirate, il clima si farà troppo caldo. Letteralmente

laRegione ESTERI

Il nuovo tracciato collegherà la zona Arbigo con l’argine del fiume Maggia permettendo agli abitanti del quartiere di raggiungere comodamente la fermata del bus 7 all’ex caserma, sia a piedi sia in bicicletta.

C'è però un problema, e si chiama polveri fini: uno studio di scienza partecipativa mostra che in quattro aree, in Ticino, la media delle PM 2.5 è stata oltre la soglia dell’Organizzazione mondiale della sanità. (laRegione)

Su altre testate

“Attualmente, la crisi è stata notevolmente aggravata dalla decisione di abbandonare i tentativi di fermare il gasdotto NS2. “La crisi si sta aggravando”. Tuttavia, il via libera tedesco-americano non è stato accolto favorevolmente dai governi di Polonia e Ucraina. (TecnoSuper.net)

“Vladimir Putin ha vinto l’ennesima partita: il gasdotto Nord Stream 2 si farà senza che sia stata sancita nessuna sanzione giuridica in caso di violazione dei patti da parte russa. A rischio ci sono ben tre miliardi di dollari annui che Mosca paga all’Ucraina come tassa per il transito del gas. (Radicali.it)

Questo è un tentativo tra noi e il governo degli Stati Uniti di porre determinate condizioni”. Il Nord Stream 2, che si estenderà per 1.230 km, passerà sotto il Mar Baltico e trasporterà il gas dalla regione artica russa alla Germania (Yahoo Notizie)

'E' un buon progresso che ha richiesto una volonta' di comnpromesso fra le due parti, ha detto Merkel in conferenza stampa a Berlino. (Borsa Italiana)

I paesi che si oppongono al progetto in questione sostengono che questo progetto aumenterà la dipendenza dei paesi europei dalla Russia Se la Russia usa l'energia come arma o cerca di intraprendere ulteriori azioni contro l'Ucraina, la Germania agirà a livello nazionale. (TRT)

Il Nord Stream 2, infatti, collegherà direttamente la Russia e la Germania, bypassando l’Ucraina Varsavia, nello specifico, ha ribadito una posizione condivisa dagli analisti di politica internazionale: è cioè che il Nord Stream 2 permetterà con più facilità a Mosca di mettere pressione all’Europa e di isolare l’Ucraina. (Startmag Web magazine)