L'Opinione delle Libertà

L'Opinione ESTERI

Ma non eravamo impegnati da membri dell’Unione europea in una guerra di sanzioni e contro-sanzioni con il tiranno del Cremlino?

È l’articolo di fede che la signora Angela Merkel ha ostinatamente praticato nella lunga stagione trascorsa alla guida del Paese.

L’ingresso dello Stato nella produzione dell’acciaio è stato un passo obbligato per mettere in sicurezza il manifatturiero italiano

Berlino, per conto di Kiev, negozierà con Mosca il prolungamento del contratto, in scadenza nel 2024, di ulteriori dieci anni. (L'Opinione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se la Russia usa l'energia come arma o cerca di intraprendere ulteriori azioni contro l'Ucraina, la Germania agirà a livello nazionale. I paesi che si oppongono al progetto in questione sostengono che questo progetto aumenterà la dipendenza dei paesi europei dalla Russia (TRT)

'E' un buon progresso che ha richiesto una volonta' di comnpromesso fra le due parti, ha detto Merkel in conferenza stampa a Berlino. (Borsa Italiana)

L’ostilità degli Stati Uniti al Nord Stream 2 si spiega con altri due motivi. Il Nord Stream 2, infatti, collegherà direttamente la Russia e la Germania, bypassando l’Ucraina (Startmag Web magazine)

L’Unione Europea, che è rimasta fuori da una partita gestita interamente da Stati Uniti e Germania, deve fare sentire la propria voce A rischio ci sono ben tre miliardi di dollari annui che Mosca paga all’Ucraina come tassa per il transito del gas. (Radicali.it)

(askanews) – Angela Merkel esulta composta, ma il Dipartimento di Stato e più in generale gli Stati Uniti non sembrano entusiasti del Nord Stream 2, nonostante l’accordo raggiunto con Berlino. Questo è un tentativo tra noi e il governo degli Stati Uniti di porre determinate condizioni”. (Yahoo Notizie)

“La crisi si sta aggravando”. Tuttavia, il via libera tedesco-americano non è stato accolto favorevolmente dai governi di Polonia e Ucraina. Gli Stati Uniti hanno già minacciato sanzioni e promulgato leggi contro il lavoro dell’amministrazione. (TecnoSuper.net)