Elezioni 2022, Calenda: "Io leader? Me lo ha proposto Renzi"

Adnkronos INTERNO

Tra di noi c'è stata una divisione molto netta su questo", ha poi spiegato Calenda.

Sono molto contento e onorato". "Ringrazio Renzi per la sua generosità.

Mandare a casa l'uomo più illustre che c'è in Italia è stato un errore clamoroso", rimarca il leader di Azione

"Ci voleva un leader riconoscibile ed è stato lui a propormi di farlo.

"Ci voleva un leader riconoscibile ed è stato Renzi a propormi di farlo. (Adnkronos)

Su altre fonti

Terzo Polo potrebbe aiutare a chiarire la situazione. Se c’è una forza e una casa realmente lib-dem questo è il Terzo Polo in Italia e Renew Europe a Strasburgo. (Tiscali Notizie)

Questo sguardo proiettato così avanti è il segno che leader politici di provenienza politica si rimpossessano della politica. È vero, Azione e Italia Viva si apprestano a chiedere il voto teorizzando il ritorno del messia-tecnico a Palazzo Chigi, cioè Mario Draghi. (Corriere della Sera)

E invece, alla fine, l’accordo siglato con Matteo Renzi prevede una divisione perfetta: il 50% ai candidati d’Italia viva e l’altra metà a quelli di Azione. All’inizio sembrava che Carlo Calenda potesse pagare la fuga col Pd in termini di posti in lista. (Il Fatto Quotidiano)

“Il corollario naturale, ovvio direi – termina Guidi - è che questo percorso prosegua anche a livello locale a cominciare dalle prossime elezioni comunali di Ventimiglia” Non un nuovo centro sia chiaro, definizione più volte rifiutata dallo stesso Calenda che vi scorge, e a ragione, fin troppo della vecchia palude democristiana, ma una forza dinamica e innovativa a cominciare dalla scomposizione di un bipolarismo nel quale gli italiani hanno già chiaramente mostrato di non riconoscersi più sin dal 2013, quando non vi fu un vero vincitore, e ancor più con il terremoto elettorale del 2018. (SanremoNews.it)

In più, a dispetto delle speranze degli avversari, Giorgia Meloni per ora sta dimostrando senso della misura e capacità di leadership. Questa legislatura è stata un susseguirsi di scontri e polemiche fra Salvini, Meloni e Berlusconi. (Gazzetta di Parma)

C'era un altro uomo nell'appartamento del Queen's dove le due vittime di Rovigo vivevano da un mese. (il Resto del Carlino)