Festività, cosa si può fare a Pasqua e Pasquetta. Dal 7 aprile si ritorna in classe in presenza

LecceSette INTERNO

Ma cosa si può fare e cosa no nei giorni delle festività ormai alle porte?

Vietato invece lo spostamento per raggiungere le seconde case.

Gli incontri con gli amici sono vietati nelle regioni rosse

Le superiori sono fino al 75% in presenza ed il resto in Dad.

Dal 7 aprile riaprono gli asili nido, le primarie e le prime medie anche nelle regioni in zona rossa, con divieto per le regioni di chiudere queste classi fino al 30 aprile. (LecceSette)

Ne parlano anche altre fonti

Nel pomeriggio una delegazione sarà accolta dal Prefetto Renato Saccone Alla protesta hanno partecipato almeno 300 ambulanti che lamentano l’apertura di negozi, centri commerciali e “noi che lavoriamo all’aperto siamo chiusi e non abbiamo visto un centesimo di aiuto”. (LaPresse)

Gli ambulanti chiedono di poter riaprire e di ottenere ristori immediati e se le loro attività non verranno riaperte minacciano di bloccare tangenziali e autostrade del Milanese. (LaPresse)

D’altra parte, Lunedì dell’Angelo non è nemmeno il nome assegnato dalla Chiesa cattolica, che preferisce riferirsi alla giornata in questione come lunedì dell’Ottava di Pasqua. Significato della Pasquetta: perché si chiama Lunedì dell’Angelo? (NewSicilia)

La donna che produce da sola la carta igienica a la riutilizza. Pasqua e Pasquetta: le regole per le visite ai parenti e agli amici. Sì, a Pasqua e a Pasquetta si può andare dai parenti e dagli amici. (CronacaSocial)

Il Piemonte rimarrà in zona rossa. Cosa si può fare (e cosa no) a Pasquetta | Lunedì 5 aprile 2021 Italia in zona rossa. Pasquetta significa ultimo giorno di zona rossa in tutta Italia, ma anche giornata da passare con parenti o amici. (La Provincia di Biella)

Sembra che il problema dei contagi esista solo nei mercati, ma non è così. Qualcosa è stato sbagliato nella gestione dell’emergenza ma non possiamo pagare solo noi. (LaPresse)