Epic Games offrì Fortnite per Stadia in cambio di un accordo per il Google Play Store

La casa di sviluppo per videogiochi Epic Games ha deciso di lanciare Fortnite anche su Android nel 2018, prendendo però l’impopolare scelta di non mettere il suo gioco all’interno del Play Store di Google.

Prima che questo accadesse, Epic Games ha provato però diverse strade di contrattazione con il colosso di Mountain View.

App più scaricate di aprile 2021. Fortnite è ancora uno dei videogiochi più popolari del pianeta, e solamente un anno fa Epic Games ha ceduto, portando la sua creazione all’interno del Google Play Store. (SmartWorld)

Su altre testate

Il giudice potrebbe rigettare le accuse di Epic Games oppure imporre ad Apple di concedere l’uso di sistemi di pagamento alternativi. Oggi prenderà il via uno dei processi più attesi, ovvero quello che vede come protagonisti Epic Games e Apple. (Punto Informatico)

Per parlare di questa cosa Epic Games ha portato Benjamin Simon, il CEO di Yoga Buddhi. I giocatori possono comprare i V-Bucks direttamente da sito di Epic Games attraverso Safari e trasferirli su iOS senza che Apple prenda un centesimo, hanno stressato gli avvocati di Cupertino. (Multiplayer.it)

A confermarlo il noto dataminer iFireMonkey su Twitter, che però non ha saputo fornire informazioni aggiuntive Epic Games sta continuando a lavorare a nuove partnership e aggiornamenti per tenere i milioni di videogiocatori incollati allo schermo. (Inews24)

I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser.I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a Parliamo Di Videogiochi di collegare le azioni dell'utente durante quella sessione specifica. (Parliamo di Videogiochi)

Batman Zero è disponibile da oggi nel Negozio Oggetti di Fortnite, presentato dall'ottimo trailer cinematografico che trovate in testa alla notizia. Fortnite, Batman Zero. (Multiplayer.it)

Epic Games non tollera chi infrange le regole sulle sue piattaforme, questo è quanto è emerso nel terzo giorno del processo Epic v. Senza dirlo direttamente, Apple sta facendo paragoni con la mossa di Epic che ha portato alla rimozione di Fortnite dall’App Store. (iPhone Italia)