Android 12 potrebbe imparare dai suoi errori!

Quando Android 12 sarà abbastanza stabile per i test pubblici, ci aspettiamo che questa funzione sia attiva come impostazione predefinita

Secondo recenti rapporti, l’anteprima degli sviluppatori di Android 12 include una funzionalità che sembra risolvere questo problema.

Android 12: il machine learning risolverà un fastidioso problema. Stando a quanto si evince, Android 12 viene fornito con il supporto per le immagini in formato AVIF. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri giornali

D’altro canto la stessa Google le ha intenzionalmente “nascoste”, non rendendole subito disponibili nella Developer Preview 1 di Android 12. Previous Next Fullscreen. Questo comunque è solo l’inizio: avremo tempo di familiarizzare con tutte le novità presenti e future di Android 12 (TuttoAndroid.net)

Quando esce Android 12. La timeline prevista è analoga a quella degli scorsi anni e sostanzialmente l’uscita di Android 12 può essere suddivisa in diverse trance. Ecco una panoramica sulle principali caratteristiche e specifiche di Android 12. (Money.it)

In alternativa è possibile avviare Android 12 su PC con l'emulatore integrato in Android Studio. Va detto che la versione di Android 12 appena rilasciata da Google non è ancora sufficientemente matura (IlSoftware.it)

Nel codice non troviamo riferimenti che puntino esplicitamente al prossimo Pixel 6, quindi quanto abbiamo appena descritto rimane un’ipotesi. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi (AndroidWorld.it)

Oltre alle numerose novità per interfaccia, privacy e multimedialità, l’azienda di Mountain View ha illustrato le funzionalità che garantiranno una maggiore sicurezza per i dispositivi aziendali. In Android 12 è stata inoltre migliorata la gestione delle credenziali per i dispositivi non gestiti ed eliminato il complicato processo manuale di installazione dei certificati da parte dei dipendenti (Punto Informatico)

Espandendo la tendina delle notifiche inoltre viene eliminata buona parte dell’opacità presente su Android 11, rendendo più visibile il contenuto sottostante. Al momento però sembra non funzionare e a livello informativo è un po’ confusionaria. (TuttoAndroid.net)