Italia-Belgio Nations League, Berardi: "Era importante per il ranking"

Sportface.it SPORT

Queste le dichiarazioni di Domenico Berardi dopo la vittoria dell’Italia nella finale per il terzo posto della Nations League contro il Belgio, in cui ha segnato un calcio di rigore.

“Davanti siamo tutti dei grandissimi giocatori, a me piace svariare per il campo: il mister ci chiedeva questo, l’ho fatto abbastanza bene ma era importante vincere e dare un segnale – sottolinea l’esterno azzurro a Rai Sport – Il match con la Svizzera?

Ci prepareremo nel migliore dei modi, sono sicuro che faremo un’ottima partita”

Italia-Belgio Nations League, Berardi: “Era importante per il ranking”. (Sportface.it)

Ne parlano anche altre fonti

Acerbi 6. Inizio e fine partita all’insegna di qualche esitazione, ma il resto è precisione e puntualità di intervento. Locatelli 6,5. Qualche problema in avvio sulla posizione, ma quando la trova la prestazione s’impenna e con Jorginho va alla grande da interno. (Quotidiano.net)

Grandissimo tiro con il destro di Barella dai 18 metri dopo la ribattuta della difesa belga su calcio d’angolo. 1′ – Inizia la sfida per il 3/4 posto della Nations League. (RomaNews)

A poche ore dal termine di Italia-Belgio è già scoppiata una mega-polemica via social: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio. Il primato del Belgio è presto destinato a cadere? (DirettaGoal)

Albo d'oro UEFA Nations League. 2021: Francia - Spagna 2-1 (Milano). 2019: Portogallo - Olanda 1-0 (Porto). 2020/21. La Spagna ha travolto 6-0 la Germania nell'ultima partita del girone superando i tedeschi in vetta alla classifica del girone a quattro che comprendeva anche Svizzera e Ucraina. (UEFA.com)

Barella 'bestia nera' del Belgio: due gol su sette in maglia azzurra segnati ai Red Devils. Il Belgio è il bersaglio preferito di Nicolò Barella con la maglia dell'Italia: due delle sette reti messe a segno con la nazionale, sono arrivate proprio contro la squadra guidata da Roberto Martinez (TUTTO mercato WEB)

Lo stato di grazia dei solisti azzurri; il recupero psicologico di Donnarumma, il più giovane capitano degli ultimi 55 anni, dallo Stadium applaudito; l’età media dei primi undici schierati (24,9), una prova davvero brillante: per questa Italia, il bello deve ancora venire Il confronto è stato ad alto livello, ricco di emozioni e di spettacolo. (Tuttosport)