Bruxelles, Pil Italia in netto miglioramento, +4,2% nel 2021

TG La7 ECONOMIA

Gentiloni: crescita grazie a Recovery plan. di Redazione Online. Il rischio dell'esclusione sociale, della povertà, delle disuguaglianze, della disoccupazione giovanile è reale in Europa nonostante le attuali previsioni sull'economia europea siano migliori sia per quest'anno che per l'anno prossimo.

Rivista al rialzo, nelle previsioni di primvera, di conseguenza anche l'economia italiana a partire dalla seconda metà del 2021 grazie a vaccinazioni e allentamento delle restrizioni. (TG La7)

Ne parlano anche altre testate

"Vaccinare cruciale per economia" Gentiloni: "Ombra covid si ritira, arriva forte crescita. Poi spiega che le previsioni di crescita per l'Italia sono "positive e incoraggianti" e la ripresa si può rivelare "una grande occasione" per il nostro Paese. (Rai News)

Le previsioni di crescita sull'Italia sono state definite da Gentiloni "positive e incoraggianti" durante la conferenza stampa di presentazione delle previsioni economiche dell'Ue di primavera. (ilmessaggero.it)

La dinamica imprenditoriale mostra una leggera contrazione: il Veneto chiude l’anno con un -0,6% di imprese attive rispetto al 2019, mostrando un dato che evidenzia un calo più marcato rispetto a quello nazionale (-0.2%). (La voce di Rovigo)

Le previsioni economiche della Commissione Ue. Nel dettaglio, la Commissione Ue rivede al rialzo il Pil: l’economia dell’Ue si espanderà del 4,2% nel 2021 e del 4,4% nel 2022, quella della zona euro crescerà del 4,3% quest’anno e del 4,4% l’anno prossimo. (Finanzaonline.com)

Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare l’economia su un percorso di espansione sostenuta, che dovrebbe consentire alla crescita di tornare al livello pre-pandemia entro la fine del 2022»: lo scrive la Commissione Ue nelle previsioni economiche di primavera, che rivedono al rialzo il Pil italiano a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (L'Eco di Bergamo)

ITALIANI DEL PSG – “Verratti è un pilastro da anni del Paris Saint Germain, Florenzi si è imposto subito. Nicolò Zaniolo lo aspetterò fino all’ultimo. (Europa Calcio)