Trasporti non sufficienti e in orari non adatti, molti studenti esasperati

Telefriuli INTERNO

Corriere strapiene nonostante il distanziamento, troppo poche o in orari impossibili da rispettare, con studenti costretti a ore di attesa per tornare a casa.

Abbiamo raccolto alcune loro testimonianze.

Per qualche corsa con particolare affollamento (4 su 453 aggiuntive) è stato tempestivamente attivato il secondo autobus a supporto (corsa bis).

L’azienda si mantiene in costante contatto con il prefetto e con la direttrice dell’ufficio scolastico per i rilevamenti, i monitoraggi e ed eventuali valutazioni che dovessero rivelarsi necessarie

Dal monitoraggio dei flussi ad oggi non sono emerse rilevanti criticità. (Telefriuli)

Su altri media

Ieri pomeriggio, alla vigilia della ripresa della didattica in presenza al 70% per le scuole superiori, il malumore degli studenti sui social cresceva già come un onda. (La Pressa)

Sono cinque i nuovi contagiati da Covid-19 nelle scuole della nostra provincia. Si tratta di uno studente della Secondaria di 1° grado del distretto imperiese e quattro della Secondaria di 2° grado, sempre del distretto imperiese. (SanremoNews.it)

E’ necessario chiarire le responsabilità dei diversi livelli amministrativi a partire dallo Stato, perché i servizi siano garantiti con continuità, con standard qualitativi elevati e uguali per tutti e garantendo il coinvolgimento del personale che ha le qualifiche necessarie. (Il Giornale di Lipari)

All'incontro erano presenti il Sindaco di Monopoli Angelo Annese, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci, l’Assessore al Turismo Cristian Iaia e l’amministratore unico di AS […] (Tarantini Time)

Vi do quindi questa conferma: dalla settimana prossima, da lunedì 3 maggio, si potrà tornare in modo progressivo alla didattica al 100% in presenza”. Scuole superiori Trento, dal 3 maggio classi quinte in presenza gradualmente al 100% Di. (Orizzonte Scuola)

"Sulla scuola si è fatto il tavolo per vedere come superare questa grande difficoltà: abbiamo visto che il doppio turno è insostenibile - ha ammesso Tomei - Se non da lunedì, da martedì si tornerà a turno unico, con impegno di tutti: scuola, trasporti, istituzioni. (ModenaToday)