Coronavirus. Sardegna verso zona rossa! 45 casi in Provincia di Oristano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ORnews INTERNO

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 305 nuovi casi.

L’indice Rt vicino all’1 e le terapie intensive oltre il 30% del totale disponibile sono gli indicatori che spingono il Ministero della salute a decretare la zona rossa.

8 Aprile 2021. La notizia era nell’aria e da oggi, coi dati aggiornati in possesso dell’Iss, si avvicina molto alla realtà: la Sardegna in zona rossa a partire da Lunedì, con l’ordinanza che dovrebbe essere emanata nella nottata di domani. (ORnews)

Ne parlano anche altre fonti

Nel giro di poche settimane, però, la percentuale sui posti letto occupati nei reparti ordinari è raddoppiata, visto che la Sardegna era al 12 per cento Sono aumentati del 55,7 per cento i casi Covid in Sardegna che, nella settimana 31 marzo-6 aprile, raggiungono quota 983 attualmente positivi per 100mila abitanti rispetto agli 871 casi per 100 mila della settimana precedente. (SardiniaPost)

A scrivere il messaggio e a spedirlo a Paolo Palumbo, il giovane chef sardo malato di Sla, è un certo Paolo Bellini. Uno come te non può stare in vita”. (Casteddu Online)

«Insieme - spiegano i promotori - diciamo basta alle chiusure, basta alla rovina delle aziende, basta alla cancellazione dello sport e della cultura». Il movimento chiede anche la «liberazione»'di palestre, piscine, sale convegni, teatri, cinema (La Nuova Sardegna)

Lo denuncia il consigliere regionale dei Progressisti Francesco Agus sulla sua pagina Fb: “I dati che abbiamo avuto modo di conoscere, per ora informalmente, parlano della possibilità per la Sardegna di entrare la settimana prossima in ZONA ROSSA. (Casteddu Online)

Per ora sono solo voci di corridoio che trapelano dal palazzo della Regione a Cagliari, domani si avranno eventuali conferme di queste anticipazioni Cresce il numero dei casi i Covid (siamo a quota 983 positivi ogni 100.000 abitanti), con un incremento di quasi il 60% rispetto alla settimana precedente. (San Gavino Monreale . Net)

A condannare l'Isola sarebbe un Rt, che indica la trasmissibilità del virus, salito nell'ultima settimana sopra l'1.25, soglia limite per il passaggio di colore delle regioni. Tra gli altri fattori ci sarebbe anche il pericolo elevato per i focolai scoppiati nell'Isola nei diversi comuni già in lockdown. (YouTG.net)