Zelensky: «Incontro con Blinken durato oltre tre ore»

ilmattino.it ESTERI

Quando la libertà è difesa in un paese, è difesa in tutto il mondo», così il presidente dell'Ucraina Zelensky

Disponibilità di quantità e qualità sufficienti di armi, quantità e qualità sufficienti di munizioni.

L'assistenza all'Ucraina è stata la questione numero uno nei colloqui con i rappresentanti degli Stati Uniti d'America arrivati ​​ieri a Kiev: il Segretario di Stato Antony Blinken e il Segretario alla Difesa Lloyd Austin (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 26 apr. (LaPresse) – “I negoziati a Mariupol all’Azovstal sono una proposte teatrale, una messinscena strappalacrime. (LaPresse)

Ucraina, Austin: "Vogliamo indebolire Russia per evitare altre guerre" 25 aprile 2022. (LaPresse) Vogliamo vedere l'Ucraina rimanere un paese sovrano, un paese democratico in grado di proteggere il suo territorio sovrano, e vogliamo vedere la Russia indebolita al punto in cui non potrà fare cose come invadere l'Ucraina". (Il Sole 24 ORE)

Nelle immagini pubblicate dallo staff di Zelensky al termine dell’incontro nella capitale, lo stesso presidente ucraino ha espresso la sua gratitudine per l’aiuto americano e ha salutato Biden per il suo “sostegno personale” (LaPresse)

Penso che abbiate visto la prova di questo in tutto, ma più recentemente, l’impegno di un ulteriore miliardo di dollari di assistenza alla sicurezza” “Nessuno ha fornito all’Ucraina un’assistenza finanziaria così grande per l’armamento per un importo di 3,4 miliardi di dollari e vorrei ringraziarvi per questo”. (Il Fatto Quotidiano)

"Il nostro sostegno all'Ucraina continuerà, fino a quando non avremo visto il successo finale. Blinken incontra Zelensky: “Sosterremo l’Ucraina fino alla vittoria” Il segretario di Stato Antony Blinken: gli Stati Uniti garantiscono appoggio all’Ucraina fino al “successo finale” e Kiev rimarrà sovrana e indipendente molto più a lungo di quanto il presidente Putin sarà sulla scena. (Fanpage.it)

«Un totale di 800 milioni di dollari, questo è l’ammontare del finanziamento per le armi sostenuto dagli Usa per Kiev «La strategia è una massiccia pressione sulla Russia e un massiccio sostegno per l’Ucraina», ha aggiunto ribadendo la posizione di Washington. (Giornale di Sicilia)