Udinese-Juve, le MOVIOLE sbugiardano Marino: la Juve ha ragione, su Cuadrado è fallo

ilBianconero SPORT

Tutto accade all’81’, quando Stryger Larsen interviene su Cuadrado al limite dall’area di rigore e l’arbitro fischia il fallo.

Chiffi non ha dubbi, ammonisce l’argentino e assegna il calcio di rigore, confermato poi dal Var

a Juventus soffre, va sotto ma ribalta l’Udinese con la sua stella più luminosa, Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta provvidenziale.

CR7 si incarica della battuta della punizione, sbatte contro la barriera ma De Paul sbraccia e colpisce il pallone con il braccio. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre testate

La redazione de 'La Gazzetta dello Sport' ha analizzato l'arbitraggio di Udinese-Juventus, compreso l'episodio tanto discusso della punizione a favore dei bianconeri. Udinese-Juventus verrà ricordata anche - se non soprattutto - per alcune decisioni arbitrali dubbie che hanno portato a più di qualche critica a fine partita. (AreaNapoli.it)

In estate c'era chi era convinto che avrebbe fatto la riserva, sta giocando una delle sue migliori stagioni della carriera Con Guidolin non fu proprio amore a prima vista: 12 gare e solo la metà da titolare alla prima stagione in Italia di quel ragazzino dribblomane che all'epoca giocava esterno alto d'attacco. (Calciomercato.com)

«Dai e dai, a furia di tuffarsi e lamentarsi si procura la punizione da cui origina il rigore. Meno arrembante del solito» (Juventus News 24)

E giusto anche quello con cui un minuto dopo decreta il rigore per la Juventus: sulla punizione battuta da Ronaldo, che sta aggirando la barriera, De Paul alza il gomito sinistro per intercettare la palla. (Tuttosport)

Udinese-Juventus (arbitro Chiffi) — L’Udinese protesta con Chiffi non per il rigore che permette a Ronaldo di pareggiare (il gomito alto di De Paul sulla sua punizione è visibilissimo) ma per la punizione che determina il rigore. (La Gazzetta dello Sport)

Andrea Pirlo ha richiamato Cuadrado per consigliargli di non abbassarsi troppo. L’esterno colombiano sta giocando in una posizione più avanzata del solito e Pirlo vuole che attacchi la profondità in modo più efficace rispetto a quando occupa il ruolo di terzino (Juventus News 24)