Codroipo, l'orgoglio della Regione per la festa delle Frecce Tricolori

Friuli Oggi INTERNO

Una grande festa che ha coinvolto tutto il territorio, non soltanto i fortunati 8.500 che hanno potuto assistere dal vivo all’evento.

Soddisfazione in Friuli per la festa dei 60 anni delle Frecce Tricolori.

Un traguardo celebrato in tutta la regione e che ha acceso i riflettori nazionali sul Friuli Venezia Giulia.

(Visited 103 times, 103 visits today)

È questo il messaggio lanciato da Massimiliano Fedriga, governatore del Fvg, in occasione dell’odierna festa per i 60 anni delle Frecce Tricolori. (Friuli Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

L’occasione, per una serie di circostanze, giunge a pochi giorni dal discorso che Sergio Mattarella, nella sua duplice veste di capo dello Stato e comandante delle Forze armate, ha pronunciato a proposito della fragilità militare dell’Europa. (Il Piccolo)

Si alterneranno gli aerei e gli elicotteri dei diversi assetti dell’Aeronautica Militare: HH-101A, HH-139A, TH-500, C-27J - RSV, T-346A – RSV, Eurofighter F-2000A - RSV, G-550 CAEW, KC-767A. Spazio anche alla Formazione Legend e alle pattuglie acrobatiche di Polonia, Svizzera, Spagna e Finlandia. (Il Messaggero Veneto)

Una pattuglia ammirata in tutto il mondo che neanche la pandemia ha fermato (La Repubblica)

Oltre alla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che munito di cappello e occhiali da sole ha ammirato entusiasta lo spettacolo acrobatico delle Frecce. (Il Fatto Quotidiano)

A distanza ravvicinata, a stupire sono l’utilizzo dello spazio, l’agilità e i boati, il resto sembra creatività e fegato. Ma la festa è soprattutto di chi, meno noto al grande pubblico, frequenta le Frecce ogni giorno. (La Gazzetta dello Sport)

Sugli spalti il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la presidente del Senato, Elisabetta Alberto Casellati, e il ministro alla Difesa, Lorenzo Guerini Alla base aerea di Rivolto (Udine) l’Air Show internazionale, organizzato in occasione del 60/o anniversario delle Frecce Tricolori. (Corriere TV)