Green Pass in ogni dove per un’Italia bianca fino al 15 agosto. Ritorna il coprifuoco, turismo a rischio

Green Pass in ogni dove per un’Italia bianca fino al 15 agosto. Ritorna il coprifuoco, turismo a rischio
NewSicilia INTERNO

Green Pass: fondamentale per entrare nei locali. La prima svolta del prossimo decreto emergenza riguarderà certamente il Green Pass e i criteri con il quale viene emesso e scaricato.

In Europa tornano i “fantasmi”. Vecchi (e neanche troppo) “fantasmi” tornano in diverse zone d’Europa, soprattutto quelle con i maggiori flussi turistici.

Movida e turismo di nuovo nel mirino delle autorità sanitarie e restrizioni che tornano a segnare le notti estive

I nuovi parametri, però, non possono riguardare solo i contagi giornalieri e settimanali, ma anche ricoveri, decessi e Terapie Intensive. (NewSicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre i cittadini italiani che tornano a casa devono compilare il Plf per poter rientrare. Come funziona il Passenger locator form (Plf). Le norme variano da Stato a Stato, per questo si consiglia ai turisti di visitare il sito dell’Unione Europea Re-open EU. (Fanpage.it)

Serve un green pass senza l’obbligo vaccinale. Il futuro è vaccinare quante più persone possibile, e il green pass europeo o mondiale per accedere ai servizi che erano liberi e saranno controllati" (LA NAZIONE)

In questo piccolo paradiso sarà inoltre possibile visitare antiche chiese e monasteri, come quello di Zoodochos, e godersi un po’ di buonissima cucina tradizionale Con il ridursi delle restrizioni tantissimi hanno sentito la necessità di staccare andando a visitare delle località marine poco frequentate. (Proiezioni di Borsa)

Sarà un'estate tricolore, italiani e stranieri scelgono il Belpaese: la Puglia tra le regioni più amate dai turisti

Nelle ultime settimane, in gran parte dell’Europa si è avuto un preoccupante incremento nei numeri di contagi. Tuttavia, le vacanze all’estero sono ora a rischio cancellazione a causa dell’aumento dei contagi e della diffusione della variante Delta, che ha spinto molti Paesi ad adottare nuove misure di sicurezza contro il Covid. (SiViaggia)

Come accade ormai ogni estate, il Sud apre le proprie porte a chi decide di trascorrere giorni o settimane in uno dei nostri luoghi di interesse. Una misura che può essere un aiuto importante per permettere, almeno per un po’, di evadere dalle nostre abitazioni (AndriaLive)

Ma la crescita, secondo sempre l’infografica di Unicusano, coinvolge le spiagge di mezza Italia: gli stabilimenti balneari di Liguria, Puglia, Sicilia, Marche, e Sardegna segnano in questo 2021 un incoraggiante +15% È il Belpaese, con i suoi paesaggi, le varietà naturalistiche e le acque cristalline, la meta preferita per i turisti italiani e stranieri. (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr