Varianti Covid, Zaia: «Veneto primo in Italia per numero di sequenziazioni»

VicenzaToday ECONOMIA

Nelle ultime 24 ore in Veneto abbiamo avuto 84 positivi.

E se sommiamo ai 46 pazienti Covid con i 394 pazienti non Covid abbiamo il totale dei pazienti attualmente in terapia intensiva in Veneto: 440».

Oggi però arrivano 238.680 dosi di Pfizer, 11.650 dosi di Johnson & Johnson e domani arriveranno 42.600 dosi di AstraZeneca.

La campagna vaccinale va avanti e più vaccini ci arrivano, più appuntamenti riusciamo a prendere per somministrarli a chi vuole vaccinarsi. (VicenzaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da ieri si registra un decesso, che porta a 11.601 il totale dei morti in Veneto dall’inizio della pandemia di covid-19. (Adnkronos) – Sono 84 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo i dati del bollettino di oggi, 16 giugno, illustrati dal presidente della regione Luca Zaia (SardiniaPost)

Altro tema la "movida" e il disagio dei giovani. Punto stampa da Marghera con il Governatore Zaia che ha dato i numeri aggiornati sulla pandemia in Veneto. (Prima Verona)

(LaPresse) – “Le vaccinazioni sono volontarie, nessuno è obbligato a farlo. Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, nel punto stampa dalla sede della protezione civile a Marghera (LaPresse)

A luglio non sarà così rosea la situazione dei rifornimenti di vaccini Questione vaccini, anche in Veneto il fatto di non poter somministrare Astrazeneca a persone con meno di 60 anni potrebbe creare qualche problema. (veronaoggi.it)

“Un gesto inqualificabile e vergognoso: un oltraggio al Santo, alla pietà, alla devozione popolare e all’arte. Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia commenta la notizia della mutilazione della statua di Sant’Antonio, avvenuta domenica scorsa nel giorno della festa liturgica dedicata proprio al santo. (altovicentinonline.it)

Se qualcuno dirà che è stata una ragazzata, è bene ricordare quello che dicevano i nostri vecchi: scherza coi fanti e lascia stare i santi” Ma è anche un’offesa all’identità e alle tradizioni della gente veneta che in Antonio di Padova ha una delle sue massime espressioni, non solo cristiane. (Notizie Plus)