GdS – Superlega, il 67% degli interisti si oppone: “Egoismo e avidità”. L’idea dei tifosi

fcinter1908 SPORT

Il sondaggio di SWG, riportato dalla Gazzetta dello Sport, con il pensiero dei tifosi dei club italiani sul tema Superlega. Alessandro De Felice. Il messaggio è stato chiaro.

I sostenitori delle squadre coinvolte si sono sentiti traditi, agli altri potevano spegnere i sogni.

Una risposta univoca che non lascia spazio a dubbi: i tifosi sono contro la Superlega.

"Per la maggioranza (il 65%) «la creazione della Superlega sarebbe. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

«Presidente, trovi il modo di recuperare il rapporto con Gattuso, non possiamo cambiare di nuovo allenatore, diamo continuità al progetto»; «Presidente, convinca Ringhio a restare, ora che ha i. (ilmattino.it)

Il calcio dei tifosi che aspettano per un mese un derby di serie C, che vanno in trasferta con la colazione al sacco e le corde vocali consumate dai cori. Il calcio delle società medio-piccole-dilettantistiche che lo fanno per passione, per il gusto di valorizzare un attaccante, per il piacere di vedere un giorno la loro “creatura” nell’album delle figurine Panini. (Corriere del Mezzogiorno)

Anche a 40 anni. E gli avversari lo notano: "'Ma tu hai 40 anni e sei ancora qui?'. (Calciomercato.com)

Superlega, le possibili sanzioni per i club coinvolti: tutti i dettagli

Secondo la Gazzetta per i 12 potrebbero esserci delle sanzioni in base al ruolo. Gianni Pampinella. Non si placano le polemiche legate alla Superlega. "Le punizioni più severe saranno per Real, Juventus e Barcellona, i primi due cofondatori del progetto da cui non hanno ancora preso formalmente le distanze. (fcinter1908)

Il Consiglio Federale ha votato all’unanimità la norma anti Superlega: c’è anche il sì dell’ad dell’Inter Beppe Marotta. Il Consiglio Federale ha votato all’unanimità la norma anti Superlega la norma che impedisce alle squadre che vogliono iscriversi ai campionati di partecipare a tornei non organizzati da Uefa e Fifa. (Calcio News 24)

Le società coinvolte, si legge, sono colpevoli però di aver tradito i principi e le regole, per cui è più che probabile una multa. Non esiste, infatti, un articolo specifico che vieti la costituzione della competizione europea. (Calcio News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr