GdS – Superlega, il 67% degli interisti si oppone: “Egoismo e avidità”. L’idea dei tifosi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Il sondaggio di SWG, riportato dalla Gazzetta dello Sport, con il pensiero dei tifosi dei club italiani sul tema Superlega. Alessandro De Felice. Il messaggio è stato chiaro.

I sostenitori delle squadre coinvolte si sono sentiti traditi, agli altri potevano spegnere i sogni.

Una risposta univoca che non lascia spazio a dubbi: i tifosi sono contro la Superlega.

"Per la maggioranza (il 65%) «la creazione della Superlega sarebbe. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Italia è la prima nazione che vara una norma del genere. La Superlega nata e poi morta in 48 ore ha fatto discutere e la FIGC ha preso le contromisure. (AreaNapoli.it)

Rivedi Setti sul tecnico del Verona. vedi letture. "Siamo un piccolo club, viviamo di quello che riusciamo a costruire". Così il presidente dell'Hellas Verona, Maurizio Setti, a DAZN, dopo il ko contro l'Inter: "Credo che Juric possa fare bene con noi, anche se dobbiamo tenere presente tutto quello che sta succedendo coi problemi della pandemia, ci sono danni economici importanti. (TUTTO mercato WEB)

Come riporta gazzetta.it, infatti, è stata modificato l'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali): "Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla Uefa e dalla FIGC. (fcinter1908)

Le vittorie di Lazio e Napoli nelle gare che hanno completato il quadro della 33esima giornata di Serie A 'aprono' l'edizione del Corriere dello Sport di oggi, martedì 27 aprile 2021. Sulla prima pagina del quotidiano romano anche uno spazio di rilievo alla norma 'anti-Super Lega' che è stata decisa nella riunione del Consiglio Federale andata in scena ieri: "Lo stop alla Superlega, Gravina: 'c'è la norma anti-ribelli'. (Fcinternews.it)

Che cosa ha votato Beppe Marotta. Giornata importante oggi per la Serie A. LEGGI ANCHE> > > Calciomercato Inter, cercasi alternativa a Eriksen | Nome a sorpresa. Risultato: tutti hanno votato un secco quanto convincente sì. (InterLive.it)

La chiave della sospensione dell’ipotesi della Superlega è stata l’autoesclusione, dopo le forti pressioni sia dei propri tifosi che del proprio Governo, dei sei club inglesi. Come riporta il ‘Daily Mail’, i sei club inglesi, prima di lasciare il progetto Superlega, avrebbero fatto una proposta alle tre società spagnole e le tre italiane. (SerieANews)