Intrigo CVC, quel legame tra il fondo e la Superlega Calcio e Finanza

Calcio e Finanza SPORT

Clausola che aveva spinto Inter e Juventus a ad allontanarsi dell’affare inizialmente appoggiato.

La stessa CVC aveva chiesto l’inserimento di una clausola per evitare un futuro deprezzamento del campionato italiano.

CVC – spiega il quotidiano – ha precisato che non esistono legami azionari tra TMF e Tivalino.

C’è un intrigo curioso che coinvolge il fondo di private equity CVC e la Superlega.

La sua specializzazione sul lato tributario sarebbe stata determinante per un progetto come quello della Superlega

(Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il sì di Marotta, rispunta l'ipotesi playoff" Sulla prima pagina del quotidiano romano anche uno spazio di rilievo alla norma 'anti-Super Lega' che è stata decisa nella riunione del Consiglio Federale andata in scena ieri: "Lo stop alla Superlega, Gravina: 'c'è la norma anti-ribelli'. (Fcinternews.it)

Fino a che punto è possibile seguire Fortnite su questa strada senza che il calcio smetta di essere calcio? Ovviamente non tutti gli esports di successo sono videogiochi che possono girare con 32 mb di RAM o giochi di carte. (L'Ultimo Uomo)

Il calcio dei tifosi che aspettano per un mese un derby di serie C, che vanno in trasferta con la colazione al sacco e le corde vocali consumate dai cori. Meglio non dimenticarsene, anche quando l’esercizio ricorrente è esecrare con argomenti inoppugnabili l’inaccettabile modello prospettato dalla Superlega. (Corriere del Mezzogiorno)

La misura è stata approvata all'unanimità. Nella giornata di oggi il Consiglio Federale della FIGC ha modificato l'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali), istituendo quella che viene definita norma anti-Superlega. (passioneinter.com)

L'Italia è la prima nazione che vara una norma del genere. La FIGC ha varato la norma anti Superlega europea, sorprendente la votazione dell'Inter dell'AD Beppe Marotta. (AreaNapoli.it)

"Per la maggioranza (il 65%) «la creazione della Superlega sarebbe. Una risposta univoca che non lascia spazio a dubbi: i tifosi sono contro la Superlega. (fcinter1908)