Superlega, l’ipocrisia attorno al calcio

Corriere del Mezzogiorno SPORT

Il calcio delle società medio-piccole-dilettantistiche che lo fanno per passione, per il gusto di valorizzare un attaccante, per il piacere di vedere un giorno la loro “creatura” nell’album delle figurine Panini.

Il calcio dei tifosi che aspettano per un mese un derby di serie C, che vanno in trasferta con la colazione al sacco e le corde vocali consumate dai cori.

Meglio non dimenticarsene, anche quando l’esercizio ricorrente è esecrare con argomenti inoppugnabili l’inaccettabile modello prospettato dalla Superlega. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

La misura è stata approvata all'unanimità. Nella giornata di oggi il Consiglio Federale della FIGC ha modificato l'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali), istituendo quella che viene definita norma anti-Superlega. (passioneinter.com)

Clausola che aveva spinto Inter e Juventus a ad allontanarsi dell’affare inizialmente appoggiato. La sua specializzazione sul lato tributario sarebbe stata determinante per un progetto come quello della Superlega (Calcio e Finanza)

In pratica, chi aderisce al progetto o a qualsiasi torneo extra-Uefa o extra-Fifa sarà escluso dai campionati nazionali L'Italia è la prima nazione che vara una norma del genere. (AreaNapoli.it)

La maggior parte degli esports, o comunque dei videogiochi di maggiore successo sulle piattaforme di streaming, sono infatti spettacoli televisivi non proprio esaltanti. Ovviamente non tutti gli esports di successo sono videogiochi che possono girare con 32 mb di RAM o giochi di carte. (L'Ultimo Uomo)

Sulla prima pagina del quotidiano romano anche uno spazio di rilievo alla norma 'anti-Super Lega' che è stata decisa nella riunione del Consiglio Federale andata in scena ieri: "Lo stop alla Superlega, Gravina: 'c'è la norma anti-ribelli'. (Fcinternews.it)

I sostenitori delle squadre coinvolte si sono sentiti traditi, agli altri potevano spegnere i sogni. "Per la maggioranza (il 65%) «la creazione della Superlega sarebbe. (fcinter1908)