​E' morto Giuseppe Tesauro, ex presidente della Consulta e dell'Antitrust

Rai News INTERNO

Particolarmente conosciuto ed apprezzato all'estero per la sua conoscenza della materia".

Ma, come ricorda il professor Mastroianni, Tesauro era anche "un amante della cultura e della musica e la perdita è grande anche sotto il profilo umano oltre che accademico per il suo carattere particolarmente aperto.

Napoli ​E' morto Giuseppe Tesauro, ex presidente della Consulta e dell'Antitrust Maestro del diritto, uomo delle istituzioni, antesignano nello studio dell'Unione europea. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Nel 2015 era stato lo stesso Tesauro a ricevere il Premio. Maestro del diritto, uomo delle istituzioni, antesignano nello studio dell’Unione europea, Tesauro era profondamente legato al Cilento. (Giornale del Cilento)

Pur avendo ricoperto incarichi molto prestigiosi, è sempre stato umile e l’umiltà è tipica delle persone grandi, ma grandi davvero. «È stato un punto di riferimento per tanti giovani colleghi» – Antonio Tafuri. (Il Riformista)

Io stesso rammento la sentenza della Consulta sull’obbligo tedesco di risarcire i danni di guerra alle vittime italiane del nazismo o quella sull’apertura alla fecondazione eterologa e si dovrebbe continuare. (Il Riformista)

Il cordoglio. “Esprimiamo profondo cordoglio per la scomparsa del Prof. Giuseppe Tesauro, presidente emerito della Corte Costituzionale, molto legato a Bellosguardo, suo paese d’origine e di cui era cittadino onorario (Info Cilento)

Ma, come ricorda il professor Mastroianni, Tesauro era anche “un amante della cultura e della musica e la perdita è grande anche sotto il profilo umano oltre che accademico per il suo carattere particolarmente aperto. (anteprima24.it)