Francia, primo giorno in lockdown: 50mila nuovi contagi nelle ultime 24 ore

Il Messaggero INTERNO

LO SCENARIO Il nemico che la Francia non riesce a sconfiggere. Francia, in attesa del lockdown traffico impazzito.

Secondo i dati resi noti da Santé Publique, i casi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 49.215, contro i 47.637 di ieri.

In Francia il lockdown light è già entrato in vigore, dopo settimane di costante impennata dei contagi.

APPROFONDIMENTI BERLINO Viaggi in Italia, per la Germania solo la Calabria è fuori. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

I contagi dall'inizio dell'epidemia arrivano a 1.282.769. (Afp). (Adnkronos)

Nel primo giorno del nuovo lockdown, la Francia fa il pieno di casi. (SPF) #COVID19france #coronavirus — Mediavenir (@Mediavenir) October 30, 2020. Leggi anche: (Open)

E c’è già chi teme un mese di lockdown possa non bastare. Niente a che vedere con l’aria quasi gioiosa e scanzonata che si respirava nei dehors a marzo, prima della prima chiusura. (Radio Popolare)

. Categorie: di Redazione , scritto il 31/10/2020, 12:34:02Categorie: Attualità. In Francia le librerie chiudono causa lockdown: i libri non sono considerati beni essenziali. Astrid Dujardin). Francia, code davanti alle librerie prima che chiudano per il lockdown. (Finestre sull'Arte)

In Francia spostamenti solo per motivi di urgenza e necessità. I francesi potranno lasciare la loro casa solo per motivi di urgenza e necessità che dovranno attestare con una certificazione. Anche le scuole infatti rimarranno aperte anche se è consigliato la didattica a distanza su cui però molta autonomia viene data alle singole scuole. (Fanpage.it)

Ieri i nuovi positivi erano stati 47.637. I decessi delle ultime 24 ore sono stati 256 per un totale dall'inizio della pandemia di 36.565 morti. (Adnkronos)