MotoGP / Bezzecchi: primo podio nel segno del 46

FormulaPassion.it SPORT

Bezzecchi nel giro d’onore ha festeggiato con la bandiera #46 di Valentino Rossi e dell’academy.

Il destino, poi, ha voluto che Marco sia diventato il 46esimo pilota italiano a salire sul podio nella storia della MotoGP.

Il 2019 in Moto2, però, fu troppo deludente e così Bezzecchi uscì dall’orbita KTM.

Il pilota italiano ha conquistato il secondo posto ad Assen, il primo in MotoGP.

Nei curvoni mi sono sempre trovato bene, da subito, mentre dove c’è più da staccare ancora non sono perfetto

(FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Giù dal podio Aleix Espargarò, mentre il leader della generale Fabio Quartararo cade due volte ed è costretto al ritiro dopo un pesante high side subito in curva 5 Il pilota del team Ducati, partito dalla pole, precede sul traguardo l'altra Ducati del team Mooney VR46 di Marco Bezzecchi e l'Aprilia di Maverick Vinales. (Sport Mediaset)

Così ha commentato il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani: “questo primo successo di Valentino Ledda rappresenta un passaggio simbolico per l’automobilismo italiano, un punto di ripartenza soprattutto nell’ambito dei rally L’Italia del futuro è Valentino Ledda – La nuova promessa scelta dalla Scuola Federale ACI Sport insieme a Pirelli brilla nel primo round della serie internazionale organizzata per scovare nuovi piloti nei rally. (Sardegna Reporter)

Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone. Se al Sachsenring ero sicuro di poter lottare per il podio, sia Assen che Silverstone sono piste che mi piacciono. (Motosprint.it)

Quartararo resta primo in classifica con 172, 21 in più di Espargaro APPROFONDIMENTI MOTOGP 2022 Bagnaia cade anche in Germania, Quartararo vola MOTOGP 2022 Gp Catalogna, trionfo Quartararo. Bagnaia. (ilmessaggero.it)

Morbidelli vinse davanti a Bagnaia, quarto arrivò proprio Valentino Rossi che stavolta ha fatto il tifo da casa per i suoi allievi, che gli hanno dato grandi soddisfazioni Valentino Rossi ha realizzato un sogno: “Oggi godiamo, siamo sul tetto del mondo” Bagnaia ha vinto il Gp di Assen, secondo posto per Bezzecchi. (Sport Fanpage)

Completano il podio l’altro italiano Marco Bezzecchi (Ducati) e l’Aprilia di Maverick Vinales. Domenica da incubo invece per Fabio Quartararo: il francese della Yamaha è stato autore di una doppia caduta, prima coinvolgendo Aleix Espargaro e successivamente finendo per terra solo. (Quotidiano di Ragusa)